Con un tweet Ducati Spagna rivela la prima foto ufficiale del nuovo Ducati Monster. Si vede solo uno scorcio del serbatoio dalla forma insolita che sovrasta una struttura scura, forse il telaio in alluminio, e la colorazione grigio opaca.

Archiviati i precedenti appuntamenti con al Ducati World Premiere manca solo l’ultimo che sembra riservare la novità più succulenta. Parliamo del nuovo Ducati Monster.

La diffusione dell’immagine sui social è forse stata studiata da Ducati per mettere la pulce nell’orecchio ai milioni di fans che stanno aspettando novità sul nuovo Monster. L’immagine utilizata in copertina è stata presa dalla pagina Tweetter di Ducati Spagna. Inseriamo il link per correttezza:

https://twitter.com/ducatiesp/status/1331153079442546689/photo/1

Grazie a Ducati Spagna sappiamo chi sarà il protagonista dell’ultima diretta del 2 dicembre. Dall’immagine sembra che il nuovo Ducati Monster abbandonerà lo storico telaio a traliccio per un elemento interamente in alluminio. In questo caso diminuirà di parecchio la massa della due ruote di Borgo Panigale. Miglioreranno così guidabilità e tenuta di strada.

Ducati così lascerà un po’ di stucco i fans del modello. Dopo l’abbandono parziale della tecnologia di distribuzione desmodromica per i motori, un altro pezzo di storia di Ducati potrebbe lasciare il passo al futuro. Il traliccio verrà molto probabilmente messo in cantina, al suo posto un monoscocca come quello utilizzato sulla Ducati Panigale. A livello di motore, sul nuovo Ducati Monster potrebbe arrivare il bicilindrico da 937 centimetri cubici.

Nell’immagine presentata in copertina vediamo alcuni dettagli del serbatoio del nuovo Ducati Monster. Il colore grigio cenere scura contrasta con i dettagli rossi. Si vede inoltre sullo sfondo il particolare della gamba di un piota del team Superbike Ducati Aruba.it. Il segno è che il nuovo due ruote italiana avrà caratteristiche probabilmente molto improntate sulla sportività. Il nuovo Ducati Monster sarà in vendita ufficialmente dalla primavera 2021.

Ci rivedremo il 2 dicembre per tutti i dettagli sul nuovo Monster. intanto continuate a seguire tutte le ultime novità su Motori.news!!