Nuova Ferrari 488 GTE: Lego lancia la versione di AF Corse

Dopo aver lanciato la McLaren Senna GTR, Lego si appresta a commercializzare un altro kit di costruzioni della serie Technic. Parliamo della Ferrari 488 GTE con livrea del team italiano AF Corse numero 51. Il set, contenente 1.677 pezzi, sarà disponivile a partire dal 1 gennaio 2021 ad un prezzo di 179,99 €.

La Ferrari GTE by Lego Technic, dedicata al team AF Corse, è lunga 48 cm e presenta diversi particolari degni di nota. Presenti sospensioni anteriori e posteriori, una replica dl motore V8 con pistoni mobili e gli adesivi che riprendono in tutto e per tutto gli sponsor del team AF Corse.

Il kit sarà ordinabie sullo store Lego.com e nei migliori marketplace online. Inoltre la scatola sarà in vendita nei più forniti negozi di giocattoli. Il designer di Lego Techinc Lars Krogh Jensen ha affermato.

”Riprodurre una Ferrari con i LEGO Technic è il sogno della mia infanzia che si avvera. La Ferrari è rinomata per i suoi veicoli davvero incredibili, quindi sapevo che dovevo andare oltre i limiti del sistema LEGO Technic per rendere giustizia all’idolo della pista. Questo modello cattura la silhouette sofisticata dell’iconica vettura e nel contempo rende omaggio alla sua ingegneria per catturare la vera essenza della 488 GTE. La costruzione è una grande sfida per tutti coloro che apprezzano l’eccellenza del design e vorrebbero saperne di più sull’ingegneria e sulla tecnologia utilizzata per realizzare un’auto così grandiosa.”

Anche il pilota della scuderia AF Corse, Alessandro Pier Guidi, si è pronunciato a riguardo di questa splendida replica in scala dellla Ferrari 488 GTE.

“Quando ero bambino giocavo spesso con i mattoncini LEGO e quando ho visto la replica della Ferrari 488 GTE sono rimasto colpito, soprattutto considerando alcune delle caratteristiche che sono riusciti a riprodurre. Devo ammettere che vedere il modello LEGO di un’auto su cui ho corso con il mio nome mi ha reso molto orgoglioso.”

L’auto dalla quale deriva questo set di costruzioni, ha vinto diverse gare nel FIA WEC, tra cui i campionato Endurance del 2016. L’auto è dotata di un 4.0 litri V8 che sprigiona poco più di 600 CV ed una coppia masima di 700 Nm. La massa di questa supercar è di soli 1.245 kg.