Nuova Ferrari Portofino 2021: foto del restyling che sa di Roma

La Ferrari Portofino è la cabrio d’attacco per chi si approccia al mondo delle supercar di Maranello. Nata nel 2017 l’auto sarà sottoposta ad un restyling estetico e tecnologico ad inizio 2021. La nuova versione potrebbe debuttare al salone internazionale dell’auto di Ginevra del prossimo anno.

In copertina abbiamo presentato quello che è un render della Ferrari Portofino 2021. L’immagine è stata tratta dal video pubblicato sul canale Youtube di Allcarnews. Di seguito il link al filmato:

L’aspetto estetico beneficerà di un look ispirato alla coupè Ferrari Roma. Cambierà la mascherina anteriore che avrà una forma ovalizzata, contornata da prese d’aria maggiorate. Nettamente più moderno il design dei fanali che diverranno meno affusolati rispetto ad oggi.

IL NUOVO MOTORE

Ulteriori novità si avranno sotto al cofano. Anche qui la nuova Ferrari Portofino 2021 adotterà le scelte già adottate sulla Roma, che sarà in vendità tra l’estate e l’autunno 2020. Avremo l’evoluzione del V8 turbo da 3.9 litri che sarà dotato anche di filtro anti particolato. In questo modo il propulsore otterrà l’omologazione euro 6d-temp. La potenza crescerà sino a toccare i 620 CV mantenendo i 760 Nm di coppia massima. La velocità massima supererà i 320 km/h con scatto da 0 a 100 in 3,4 secondi. Migliorerà nettamente lo scatto 0-200. Ci sarà un’importante modifica anche al cambio. Il doppia frizione passerà dalle 7 marce attuali alle 8 come sulla Roma.

Grazie al nuovo cambio e ad un’evoluzione della gestione della coppia, il tempo per toccare i 200 km/h con partenza da fermo passerà dagli attuai 10,8 secondi a circa 10 secondi netti. La nuova Ferrari Portofino sarà inoltre dotata di strumentazione digitale. Questa modifica permetterà di avere una plancia più pulita e minimalista. Addio a molti tasti nella zona centrale dell’abitacolo in favore di uno schermo che potrebbe essere da 8,4 pollici. Tramite esso sarà possibile gestire infotainment, navigazione e settaggi dell’auto.

Dietro al volante scompariranno le lanchette in favore di un display da 16 pollici gestibile e personalizzabile tramite comandi al volante. Il prezzo della nuova Ferrari Portofino 2021 partirà da circa 200 mila euro tondi tondi. Le vendite inizieranno indicativamente dall’estate del prossimo anno, Coronavirus permettendo.