Nuova Ferrari Purosangue, foto e presentazione del SUV

Siamo agli sgoccioli. La nuova Ferrari Purosangue dovrebbe finalmente essere svelata nella prima metà del 2023. Il cosiddetto “hype” generato dietro questo modello ormai sta raggiungendo livelli incredibili, ma il motivo è più che comprensibile.

Questa vettura, a livello di storia del Marchio, rappresenterà un nuovo capitolo. Sarà il primo SUV Ferrari di sempre. Fino a qualche anno fa pareva utopia un’idea del genere, sembrava quasi idealmente viaggiare in un binario parallelo. Tuttavia se si vuole sopravvivere, o nel caso di Ferrari, continuare a primeggiare, bisogna, pur mantenendo la propria identità, sapersi allineare alle tendenze del mercato.

Negli ultimi mesi le foto spia che circolano in rete si stanno moltiplicando in continuazione, così come i render ispirati su di esse. Le foto che vi proponiamo immaginano una Ferrari Purosangue basata sul design della Ferrari Roma, tanto quasi da sembrare una versione rialzata vera e propria della elegante GT.

Quel che troviamo particolarmente azzeccato e riuscito è la parte posteriore, dove spiccano i fari led i quali adottano la “nuova linea” di design, abbandonando i tradizionali fari tondi. Il taglio della fiancata e del posteriore sembra essere elegante ed aggressivo come quello che i vari muletti lasciano intravedere. I cerchi da listino dovrebbero essere i classici Ferrari a 5 razze dalle generose dimensioni di almeno 20″. Nascosti dietro i cerchi è molto probabile che saranno presenti di serie enormi dischi carboceramici.

Sotto il cofano ci si può aspettare ancora di tutto. La nuova Ferrari Purosangue potrebbe impiegare un V6, un V8 o addirittura anche un V12. Tutte le versione potrebbero essere elettrificate, magari con tecnologia ricaricabile e qualche decina di km garantiti a zero emissioni. Non è escluso che in momenti successivi al lancio possa essere presentata anche una variante completamente elettrica.

Il prezzo base potrebbe essere di almeno 250.000 €. Ma occhio agli optional, i 300.000 € potrebbero non essere così distanti.

Il render (non ufficiale) di questa nuova Ferrari Purosangue è stato realizzato del designer Kleber Silva, di seguito il link al suo profilo Behance:

RENDER FERRARI PUROSANGUE BY KLEBER SILVA

Per rimanere aggiornati su tutte le novità auto e moto vi invitiamo a continuare a seguirci su Motori.news. Per non perdervi nulla seguiteci anche sulle nostre pagine social Facebook ed Instagram.