Nuova Fiat 500: la manovra impossibile diventa un mercato

Vi proponiamo un divertentissimo video girato alcuni anni fa nel napoletano in cui il conducente di una piccola Fiat 500 si esibisce in un’impossibile manovra di inversione ad “U”. La manovra a dire il vero non è difficile, in tre o quattro passaggi un normale automobilista se la sarebbe cavata senza procurare disagi al traffico.

La scena della Fiat 500 invece va avanti per diversi minuti. Il video è stato preso dal canale Youtube di Campello Motors. Ecco il link al filmato e….fatevi quattro risate nel guardarlo:

Il tutto inizia con il guidatore della Fiat 500 che decide di effettuare una svolta in una via piuttosto stretta. Lo spazio per effettuare l’inversione ad “U” c’è comunque tutto. Sin dalle prime manovre si nota l’incapacità di chi è alla guida. La Fiat 500 bianca continua a spostarsi sempre nello stesso modo rimanendo in mezzo al traffico ed ostruendo la circolazione.

Ad un certo momento la gente, avendo capito che ce ne sarà per molto tempo, inizia a scendere dall’auto. Inizia a formarsi così un vero e proprio mercato ai lati dell’impacciato guidatore. Iniziano anche a sentirsi i primi colpi di clacson e le prime voci di persone che stanno letteralmente perdendo la pazienza.

La scena continua poi in maniera quasi assurda. Arrivano infatti un gruppo di motociclisti ed una processione religiosa con tanto di Madonna al seguito e Protezione Civile a fare da “scorta”. A questo punto sia la Protezione Civile che il prete iniziano a cercare di mettere fine al mercato che si è creato attorno alla Fiat 500. Nell’imbarazzo generale anche il prete si mette a segnalare gli spazi di manovra al malcapitato automobilista.

Alla fine la Fiat 500 riesce a girarsi (sarà intervenuto anche lo Spirito santo per invocazione?) ed a liberare la strada. La scena si conclude tra gli applausi e con un omaggio floreale al guidatore. Continuate a seguire Motori.news, vi proporremo altri filmati divertenti.