Nuova Fiat 500X Cabrio: foto, motori e data di arrivo

Nel 2021 quello che è probabilmente l’attuale modello di punta di Fiat, sotto l’aspetto dei contenuti, sarà oggetto di un restyling. Parliamo della Fiat 500X il cui facelift dovrebbe arrivare entro l’estate. L’offerta del crossover italiano diventerà inoltre ben più ampia dato che è ormai praticamente certo il debutto della variante cabrio.

Un segmento, quello dei suv a cielo aperto, ancora poco popolato, ma che con quest’auto potrebbe decollare per una serie di motivi. Ad oggi abbiamo la Volkswagen T-Roc cabrio come unica avversaria. Con l’arrivo della Fiat 500X Cabrio avremmo un modello totalmente italiano in commercio, fresco ed appena rinnovato ed appartenente proprio al segmento dei suv in netta ascesa. Inoltre, dettaglio non da poco, la nuova Fiat 500X Cabrio potrebbe avere dalla sua un prezzo inferiore a quello della concorrente tedesca.

La cifra d’attacco del crossover italiano con capote in tela potrebbe partire da circa 25.000 €, diverse migliaia di euro in meno rispetto alla T-Roc.

Le immagini dell’auto sono state prese dalla pagina Behance di Kleber Silva al seguente indirizzo. Precisiamo che non si tratta di foto ufficiali.

https://www.behance.net/gallery/110971921/Fiat-500x-Convertible

ASPETTO E MOTORI DELLA NUOVA FIAT 500X CABRIO

L’aspetto definitivo della Fiat 500X Cabrio sarà a grandi linee questo, anche se con il restyling potrebbero debuttare dettagli inediti come un nuovo design dei fanali, il logo 500X sull’auto e particolari inediti per gli interni.

Avremo con una certa probabilità anche la strumentazione digitale e le luci Full LED. Per ospitare la capote in tela, calerà di circa 80-100 litri la capacità del bagagliaio (poco oltre ai 250 litri).

A livello di motorizzazioni sulla Fiat 500X Cabrio avremo il 1.0 T3 da 120 CV che potrebbe essere dotato di tecnologia micro ibrida a 48 V ed il 1.3 T4 da 150 CV, anch’esso probabilmente MHEV. Dovrebbe essere confermata anche la versione a gasolio con il 1.6 MJT da 130 CV.

La presentazione dell’auto avverrà indicativamente tra maggio e settembre con vendite che al massimo partiranno entro il prossimo autunno. Molto improbabile, invece, che con il restyling della Fiat 500X arrivi la versione Abarth ad alte prestazioni con almeno 180 CV. Continuate a seguirci.