Nuova Fiat 500X Yachting 2021: il suv si scopre per l’estate. Foto e video

Ecco le prime immagini ufficiali della versione cabrio della Fiat 500X. Si chiamerà Fiat 500X Yachting la versione dotata di capote in tela.

Le esclusive immagini sono state prede dal video presente sul profilo Instagram di Olivier François. Inseriamo di seguito il link al filmato:

FIAT 500X YACHTING, VIDEO INSTAGRAM

Le foto riportate nell’articolo sono degli screenshot presi proprio dal precedente video. Lo spot di presentazione è stato girato nella splendida isola di Capri. La fine del filmato esalta l’italianità con un tricolore e la scritta Made in Melfi.

La versione scoperta del crossover italiano presenta colorazione e dettagli (cerchi in lega) in Ocean Blue. Sui montanti centrali e nel tunnel centrale è presente lo stemma dello Yachting Club di Capri. Molti particolari sono dunque di ispirazione nautica, ad iniziare dal nome Yachting dell’allestimento.

Le finiture interne dei sedili sono bianche con borso azzurro. Il cruscotto ed il pomello del cambio sono stati realizzati in prezioso legno di mogano.

Altro particolare degno di nota è il telecomando contenente la chiave d’accensione, anch’esso in blu ed impreziosito dalla scritta Yachting.

A livello di motorizzazioni la Fiat 500X Yachting sarà proposta con 1.3 T4 da 150 CV e il 1.6 MultiJet da 130 CV. Non noti ancora i prezzi, ma ipotizziamo che si tratterà di un allestimento top di gamma, dal costo vicino ai 29-30 mila euro. Le consegne inizieranno probabilmente da subito in maniera da accontentare i clienti già per l’estate. L’auto infatti si presta proprio per i viaggi all’aria aperta con la capote (anch’essa blu) aperta.

Si tratta della prima versione con capote in tela mai prodotta di tale modello. Si riprendono altre perle del passato come la 500 Dolcevita o la 500 Spiaggina.

Non appena giungeranno informazioni più precise sulla Fiat 500X Yachting ve le comunicheremo. Rimane molto probabile la data di presentazione fissata al prossimo 4 luglio, giornata da sempre ricca di significato per Fiat.

Le immagini della presentazione ritraggono splendidi panorami dell’isola di Capri, perla del Golfo di Napoli e località mondana, riconosciuta a livello mondiale. Lo Yacht Club Capri è stato costituito nel 1999 ed è affiliato alla federazione italiana vela (FIV). Questo promuove ed organizza eventi e manifestazioni sportive di vela e altro. E’ inoltre membro della Lega Italiana Vela ed è impegnato con i propri equipaggi in alcune regate d’altura, vantando tra i suoi tesserati due atleti Campioni del Mondo e più volte Campioni Italiani.