Nuova Fiat Panda 2020: foto, data di arrivo ed info della Sport

Il 2020 per Fiat, oltre che l’anno di lancio della nuova Fiat 500 elettrica, è quello di celebrazione del quarantesimo compleanno della Fiat Panda. L’auto, che risulta essere il modello più venduto della Casa torinese, sarà oggetto di un sostanzioso restyling estetico e tecnologico nell’autunno prossimo. Il lancio della nuova Fiat panda dovrebbe indicativamente avvenire entro la fine del mese del mese di ottobre. Il debutto è slittato di circa un semestre per colpa dell’epidemia da Covid-19 che ha costretto a stop forzati degli stabilimenti produttivi e ad un deciso rallentamento di progettazione.

La nuova Fiat Panda sarà rivista fuori con inediti paraurti, logo Fiat a caratteri cubitali ed una rivisitazione dei fanali. Dentro tutta nuova la plancia con schermi più grandi ed uno spostamento delle bocchette d’aerazione. Avremo novità nel sistema di infotainment e più ADAS per implementare la sicurezza del modello.

Attesissima è la versione Sport. Si tratterà di un nuovo allestimento disponibile nella gamma della Fiat Panda che, però, non sarà supportato dall’arrivo di un motore ad alte prestazioni. La nuova Fiat Panda Sport sarà disponibile, con una certa probabilità, nella sola versione dotata di 1.0 Firefly aspirato MHEV da 70 CV.

Le immagini riportate nell’articolo sono dei render non ufficiali presi dal video pubblicato sul canale Youtube di Tommaso D’Amico. Sono fito che estremizzano la sportività del modello, non sarà sicuramente così la versione finale. Ecco il link al firmato:

Quanto riportato nelle precedenti immagini non è del tutto esatto. Non avremo nessuna Fiat Panda con 120 CV. Questa versione non ci sarà neppure con marchio Abarth. Sembra inoltre sicuro il fatto che non ci siano varianti più potenti rispetto a quanto presente oggi a listino. Potrebbe esserci un’eccezione ed una volontà di equipaggiare la Panda Sport con il bicilindrico da 85 CV, ma l’idea è remota e poco concreta.

La Fiat Panda Sport sarà l’allestimento top di gamma dell’utilitaria italiana.  Un kit estetico la renderà più muscolosa, dovrebbero esserci dei particolari cromati come il terminale di scarico. La livrea dovrebbe ottenere delle tonalità create appositamente, lo stesso discorso varrà per i cerchi in lega.

Per gli interni avremo finiture più curate ed una gamma di accessori davvero completa. Con il restyling della Fiat panda assisteremo agli ultimi aggiornamenti del modello attuale la cui carriera dovrebbe continuare sino alla fine del 2022 con l’arrivo della nuova e più grande generazione della Panda, anche elettrica, basata sulla concept Centoventi.

I prezzi della Fiat Panda restyling rimarranno in linea con quelli attuali, pur avendo una vettura più completa. La versione Sport dovrebbe costare un 7-800 euro in più della versione Trussardi.