Nuova Fiat Panda 2020: ultime novità prima del lancio

La Fiat Panda è ormai alle fasi finali del collaudo prima del lancio che dovrebbe avvenire entro la fine del mese di settembre (almeno in forma digitale). Fisicamente vedremo il modello in concessionaria non prima di ottobre. L’auto più venduta in Italia sarà rivista dentro e fuori in maniera da prolungare di altri due anni pieni la sua carriera. Dopo l’arrivo della motorizzazione micro ibrida Firefly con 70 CV e cambio a 6 marce, adesso è il momento dei dettagli estetici e non solo.

Fuori la nuova Fiat Panda sarà rivista, ma in maniera non così pesante come si era detto sino a poco tempo fa. Leggeri ritocchi interesseranno paraurti, fanali ed altri piccoli particolari. Avremo inoltre cerchi in lega inediti. Da alcuni giorni girano alcune foto della versione restyling dell’utilitaria italiana ancora pesantemente camuffata. Le immagini sono state pubblicate dal sito Passione Auto Italiane.

Si nota come sulla nuova Fiat Panda MY 2021 non sia presente il nuovo logo a caratteri grandi, che sarà lanciato sulla nuova Fiat Tipo. Questo potrebbe essere un segnale che in Fiat l’attuale generazione della Panda non resterà a listino ancora a lungo.

Per gli interni la nuova Fiat Panda riceverà migliorie evidenti. Nuovo schermo più più grande (7 pollici) con sistema Uconnect e connettività Android Auto ed Apple CarPlay. Bocchette dell’aria più basse per lasciare spazio allo schermo.

Avremo anche nuovi ADAS che renderanno il modello più sicuro. Sulla Fiat Panda MY 2021 sarà lanciato anche l’inedito allestimento Sport, sempre dotato del noto propulsore 1.0 Firefly da 70 CV. Questa versione dovrebbe essere dotata di luci Full LED, paraurti maggiorati e fanali presi dalla versione Cross. Le pinze dei freni saranno verniciate in rosso, mentre la carrozzeria sarà in grigio opaco.

Tra le novità segnaliamo anche il prolungamento della carriera del “caro ed instancabile” motore 1.2 Fire. Questa unità sarà ancora disponibile a listino nella variante dual fuel benzina + GPL. Il listino della nuova Fiat Panda non dovrebbe subire particolari cambiamenti, rimanendo su cifre paragonabili alle attuali, ma con una dotazione superiore. La versione Sport, top di gamma, andrà su cifre vicine se non superiori a 20.000 €.