Nuova Ford Bronco, il 4×4 che non arriva in Italia [VIDEO]

Ritorna, ma non per tutti, un mito del fuoristrada. Parliamo della nuova Ford Bronco, appena presentata, e che sarà disponibile per il solo mercato statunitense dalla primavera del 2021. Un’occasione persa non vederla in Europa ed in Italia? A nostro parere sì, visto il successo che stanno riscuotendo vetture come la Jeep Renegade, la Jeep Wrangler, la Suzuki Jimny e la Land Rover Defender. Ci saremmo dunque aspettati una comparsa della Bronco qui da noi. Attenzione, però, mai dire mai. I piani futuri di sviluppo di Ford nel Vecchio Continente potrebbero riservarci sorprese grazie alla partenrship con Volkswagen. Staremo a vedere.

https://youtu.be/4xBy6tsqTDY

Intanto la Ford Bronco è stata lanciata per il mercato USA in tre versioni. Due varianti a 2 e quattro porte, alle quali si aggiunge la più curata Ford Bronco Sport.

La Bronco normale a 2 porte è lunga 441 cm, 40 cm in più per la versione a 4 porte. L’auto si riconosce per il portellone posteriore incernierato lateralmente e con ruota di scorta annessa. L’auto presenta un aspetto davvero bello da vedere. Sono tanti gli accorgimenti che la rendono un vero e proprio fuoristrada.

https://youtu.be/mr_unurW_w8

L’altezza da terra, la capacità di guado, la possibilità di montare pneumatici All-terrain con cerchi fino a 35 pollici di diametro, il verricello, le luci aggiuntive, faranno della Bronco uno dei 4×4 più di successo degli anni a venire. L’altezza minima da terra va dai 21 ai 29 cm.

Un tocco di moderno per questa vettura è dato dalla strumentazione digitale e dai mega schermi per il sistema infotainment da 8 o 12 pollici. A livello di motorizzazioni sulla Ford Bronco ci saranno un 2.3 litri a 4 cilindri da 274 CV e 420 Nm di coppia oppure un 2.7 litri da 314 CV con doppio turbo e 420 Nm di coppia. I cambi saranno un automatico a 10 rapporti o un manuale a 7 marce solo per la 2.3.

https://www.youtube.com/watch?v=W6XpSJFCzKI&feature=youtu.be

La Ford Bronco Sport arriverà invece già a fine 2020. Basata sul pianale dellla Escape, ha aspetto più da suv, mantenendo inalterate le doti da fuoristrada della Bronco “normale”. La lunghezza è di 439 cm. Niente ruota di scorta esterna.

Gli interni mantengono la stessa strumentazione. Dal punto di vista dei motori la Sport adotterà unità più “tranquille” abbinate a cambio automatico ad 8 rapporti. Avremo un piccolo 1.5 a tre cilindri da 184 CV ed un 4 cilindri 2.0 da 248 CV. Infinita la lista degli accessori, con molti di questi votati all’off-road come la tenda sul tetto. I prezzi della Ford Bronco partiranno da circa 28.000 dollari per la Sport e da 30 mila dollari per la Bronco a 2 porte. L’auto è già prenotabile.