Nuova Ford Mustang Shelby GT500, che sound!! (VIDEO)

E’ stata presentata al salone di Detroit 2019 e sarà una delle supercar più brutali e cattive degli ultimi anni. Stiamo parlando della nuova Ford Mustang Shelby GT500. Un mostro da 700 CV realizzato in pieno stile americano. Grande, muscolosa, imponente, e con una potenza esorbitante come si deve ad una vera muscle car made in USA. Vi presentiamo il video ufficiale di Ford nel quale potrete apprezzare il fantastico sound del 5.2 litri V8. Alzate il volume!!!!

La Ford Mustang Shelby GT500 è la versione più potente di sempre della vettura a stelle e strisce. Le prestazioni sono di circa 3 secondi per lo scatto da 0 a 100 e di soli 11 secondi per bruciare il quarto di miglio da ferma. L’esorbitante potenza è stata ottenuta grazie al compressore volumetrico Eaton da 2,65 litri.

Il cambio è un automatico a 7 marce e doppia frizione realizzato dalla Tremec e prevede più modalità di funzionamento con cambiata in soli 100 millisecondi. Quasi tutto su questa Ford Mustang Shelby GT500 è stato realizzato appositamente. Dalle sospensioni MagneRide, ai freni della Brembo con disco da 420 mm sino alle gomme Michelin Pilot Sport Cup 2 con cerchio da 20″.

Non conosciamo né il prezzo, né le prestazioni velocistiche, ma sicuramente i 300 km/h sono ampiamente alla portata di questa
Ford Mustang Shelby GT500. Per gli esterni sono disponibili anche due pacchetti. L’Handling Package comprende il grande alettone regolabile in coda e il Carbon Fiber Track Package aggiunge ruote da 20 pollici in fibra di carbonio, alettone e splitter in carbonio, oltre ad eliminare i sedili posteriori.

Per gli interni troviamo sedili sportivi Recaro, schermo touch da 12″ ed impianto audio Bang&Olufsen con 12 altoparlanti. La Ford Mustang Shelby GT500 probabilmente non sarà disponibile per il mercato europeo in maniera ufficiale.