Nuova Hyundai Bayon, foto, dimensioni ed informazioni

Ecco finalmente tolti i veli alla nuova Hyundai Bayon, piccolo suv di segmento B che si posizionerà sotto alla Kona per prezzi. A livello di dimensioni, invece, i due crossover pareggiano quasi il conto. La nuova Bayon è lunga 4,18 metri, larga 1,77 metri e vanta un passo di 2,58 metri. L’altezza è di 149 cm. Il bagagliaio vanta una capienza di ben 411 litri.

A livello di prezzi la nuova Hyundai Bayon dovrebbe partire da un listino vicino ai 18.500-19 mila euro. Vendite dalla tarda primavera-estate. I cerchi sono disponibili con misure fino a 17 pollici. La massa è compresa tra i 1.100 ed i 1.250 kg a seconda delle versioni.

La linea della Bayon è originale. Luci anteriori disposte su più livelli, con quelle principali a forma di freccia. La griglia frontale ricorda un po’ quella della Toyota Rav 4. Dietro i gruppi ottici riprendono la forma a frecia e sono collegati da un fascione a LED.

MOTORI PREVISTI

Come motorizzazioni la Hyundai Bayon sarà offerta con il 1.0 a tre cilindri turbo da 100 CV e da 120 CV. Entrambe le versioni adottano un sistema micro ibrido a 48 V (opzionale per la 100 CV). I cambi sono un manuale a 6 marce iMT6 o un automatico a doppia frizione a 7 rapporti DCT7. La versione meno potente impiega 10,7 secondi per andare da 0 a 100 km/h mentre per la variante più potente bastano 10,4 secondi: la velocità massima è di 185 km/h per entrambe.

Prevista anche un’unità aspirata 1.2 da 84 CV dotata di trasmissione manuale a 5 marce. 0-100 in 13,5 secondi e punta massima di 165 km/h.

INTERNI ED OPTIONAL

La nuova Hyundai Bayon dispone di una tecnologia all’avanguardia. Impianto audio Bose, infotainment con schermo da 10,25 pollici, connettività Apple CarPlay e Android Auto e i servizi Bluelink dell’ecosistema Hyundai. La strumentazione è digitale e configurabile.

Tanta anche la sicurezza a bordo con il nuovo sistema Smart Cruise Control. Quesyt’ultimo interagisce con il sistema di navigazione, adattando automaticamente la velocità di avanzamento alla curva che si sta per affrontare. Previsti di serie il mantenimento della corsia e la frenata automatica di emergenza con rilevamento pedoni e ciclisti. Disponibili infine il sistema di monitoraggio dello stato di attenzione del guidatore ed il sensore che avverte di eventuali movimenti sul sedile posteriore quando si lascia l’auto in sosta, te maggior tutela di bambini ed animali.