Il restyling di metà carriera del crossover coreano Hyundai Kona è previsto per l’inizio del 2021. L’auto dovrebbe ricevere in gamma anche una versione decisamente sportiva chiamata Hyundai Kona N. Si andrà ad ampliare così la gamma di vetture sportive offerte dalla Casa, che comprende anche la i30 N e la futura i20 N. L’immagine del modello che abbiamo riportato in copertina è un render ben fatto proposto dall’autorevole sito tedesco Auto Bild. Abbiamo preso lo screenshot proprio dal filmato pubblicato sul loro canale Youtube.

In giro è stata immortalata più volte la nuova Hyundai Kona N. Purtroppo la vettura presentava ancora camuffature grossolane che poco lasciavano intuire delle sue fattezze finali. Il look dopo il restyling rimarrà comunque fedele alla versione attuale. Difficilmente Hyundai abbandonerà il doppio fanale anteriore, marchio di fabbrica di questo crossover. Ci saranno ritocchi estetici ai paraurti, probabilmente nuove colorazioni ed un abitacolo rivisto con più connettività ed infotainment aggiornato.

La nuova Hyundai Kona N si riconoscerà esteticamente per un kit aerodinamico appositamente disegnato con minigonne, spoiler posteriore ed estrattore. Lo scarico dovrebbe avere due terminali distinti e posti ai lati. La Hyundai Kona N avrà mascherina anteriore con griglia a nido d’ape con tanto di lettera N in bella vista. I cerchi dovrebbero essere da 19 pollici con impianto frenante made in Brembo e pinze verniciate di rosso.

Per quanto riguarda il motore la Kona N adotterà il 2.0 turbo già visto sulla i30 N. La potenza di 275 CV della berlina potrebbe essere aumentata sino a circa 280 CV con una coppia massima attorno ai 360 Nm. Questi dati consentiranno alla Hyundai Kona N di toccare una velocità massima di 250 km/h con uno scatto da 0 a 100 in circa 6,2 secondi. L’auto sarà proposta con trazione anteriore, anche se potrebbe arrivare anche la versione integrale.

I cambi disponibili saranno un manuale a 6 marce o un automatico a doppia frizione a 7 rapporti. La presentazione della vettura è prevista per il salone di Parigi il prossimo autunno con vendite da inizio 2021. Il prezzo della Kona N dovrebbe essere attorni ai 36-37 mila euro.