Nuova Jeep baby suv: arriva nel 2023 e si chiamerà Junior?

Circolano con una certa insistenza, già da alcune settimane, le voci sull’arrivo di un nuovo ed inedito suv con marchio Jeep. Questo sarà lanciato ad inizio 2023 e verrà realizzato nello stabilimento polacco di Tychy. Si tratterà di un crossover che sarà progettato insieme a pari modelli dei marchi Fiat ed Alfa Romeo.

Per quanto riguarda il modello Fiat, questo sarà probabilmente quello più economico e con peculiarità da mini crossover da città. L’Alfa Romeo, che dovrebbe chiamarsi Brennero, sarà l’ultima ad arrivare (probabilmente inizio 2024). La vettura della Casa del Biscione sarà quella più curata, con dettagli da vettura premium e motorizzazioni più sportive.

Parlando del modello Jeep, questo sarà cruciale per ritornare a crescere in Europa. Con la Renagade che comincia a sentire il peso degli anni, il bramd punterà molto su questo baby suv che immaginiamo lungo circa 410-415 cm.

L’immagine utilizzata in copertina è stata presa dalla pagina Behance di Kleber Silva. Inseriamo di seguito il link alla pagina:

https://www.behance.net/gallery/118859077/Jeep-Jr-2023

L’immagine che ritrae invece il posteriore del futuro crossover Jeep è stata presa dal canale Youtube di Moter World, di cui inseriamo il link al filmato:

Precisiamo che entrambe le foto non sono ufficiali, ma solo dei render dimostrativi. Il nome del nuovo modello Jeep potrebbe essere Junior, anche se la notizia necessita di conferma.

L’auto sarà progettata sulla nuova generazione della piattaforma eCMP e sarà proposta anche in varianti full electric. La commercializzazione dovrebbe iniziare nella primavera del 2023 con le prime versioni a benzina (probabilmente con motori francesi PureTech) a listino. Avremo probabilmente nell’estate 2023 anche una prima variante elettrica da circa 130-140 CV con autonomia compresa tra i 350 ed i 400 km.

Tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 dovrebbero arrivare i propulsori a benzina dotati di tecnologia micro ibrida in maniera da contenere emissioni e consumi. Sempre in quel periodo potrebbe debuttare anche una versione full electric dotata di doppio motore, trazione integrale e con circa 170-180 CV. Il nuovo crossover Jeep sarà quello che avrà le maggiori prerogative da vettura off-road con un assetto più alto e dettagli da fuoristrada oltre che più possibili versioni 4×4. Prezzi da circa 21-22 mila euro.