Si chiama Jeep Tornado, ed ovviamente non è e non sarà mai reale. Si tratta di quanto il designer brasiliano Kleber Silva ha ipotizzato per lanciare il marchio americano nel segmento A. Un mini crossover, lungo meno di 380 cm, da affiancare alla Fiat Panda Cross per garantire un’alternativa del brand a chi vuole un mezzo da città.
La Jeep tornado che vediamo nelle immagini utilizzate nell’articolo è stata realizzata dall’artista basandosi sulla piccola Suzuki Ignis. Ripetiamo che non si tratta di foto ufficiali:

Inseriamo il link al profilo Behance dal quale abbiamo preso le foto. Ribadiamo che ovviamente si tratta di immagini non ufficiali:
RENDER JEEP TORNADO BY KLEBER SILVA
POSSIBILI INFORMAZIONI TECNICHE
Che caratteristiche potrebbe avere la Jeep Tornado? Lunghezza di circa 375 cm, una o due motorizzazioni della famiglia Firefly. La versione base potrebbe avere il piccolo 1.0 aspirato mild hybrid da con sistema a 12 V da 70 CV, lo stesso motore utilizzato da Panda e Lancia Ypsilon.
Top di gamma potrebbe arrivare il 1.0 T3 da 100 CV che ha debuttato sulla Fiat Tipo, magari anch’esso dotato di tecnologia micro ibrida.
La trazione potrebbe essere anteriore nella versione d’attacco ed integrale il quella più performante andando a rappresentare uno dei più piccoli veicoli da off-road presenti sul mercato. La strumentazione potrebbe essere digitale con schermi per il sistema di infotainment Uconnect 5.0 da 7 ed 8 pollici a seconda dell’allestimento.
Cambio manuale a 6 rapporti, con differenziale posteriore e modalità di guida che, nella versione 4×4, potrebbe essere appositamente predisposta per la guida su sterrato. La Jeep Tornado 4×4 potrebbe essere denominata Trailhawk ed essere lanciata con un prezzo di circa 22 mila euro. Cifra di poco superiore ai 17.500-18 mila euro per la base.
Ovviamente si tratta di sole ipotesi che vi proponiamo per fantasticare. L’unica notizia certa è quella che riguarda il baby suv che Jeep lancerà indicativamente nel 2024.
Questo modello sarà lungo attorno ai 400-410 cm e sarà progettato su pianale CMP. Probabili motorizzazioni endotermiche di origine francese e versioni elettriche dotate di trazione integrale priva di giunto meccanico. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti.
- Bollo auto, quando scatta la prescrizione? Non devi sganciare più nulla | Incredibile ma vero
- MotoGP Mugello, Qualifiche: Di Giannantonio in pole, l’ordine di partenza
- Numero da circo del pilota VR46 al Mugello, rimarrete a bocca aperta!
- BYD: la nuova elettrica cinese bella e potente come la tesla | Costa 20 mila euro in meno
- Auto elettrica, il trucchetto per allungare la vita della batteria: arrivi in capo al mondo