Sarà disponibile a partire dal 1 gennaio 2021 il nuovo kit di Lego Technic che permette di avere una piccola Jeep Wrangler Rubicon in scala. Anche il brand americano, proprietà di FCA, entra a far parte del celebre marchio danese di costruzioni. Il set Jeep Wrangler by Lego Technic sarà disponibile sullo store Lego e nei migliori negozi di giocattoli ad un prezzo di 49,99 €.

La scatola è composta da 665 pezzi che ricreano alla perfezione il famoso fuoristrada. Tanti i particolari curati nei mnimi dettagli come gli pneumatici all terrain, i sedili posteriori pieghevoli e la classica griglia anteriore con 7 feritoie verticali. Inoltre il sistema di sterzo anteriore può essere azionato tramite un pulsante. Le potenti sospensioni ad assale, permettono di superare senza problemi qualsiasi ostacolo. Grazie all’appariscente combinazione di colori giallo e nero, il modello è veramente accattivante in azione o semplicemente esposto.

Il giocattolo, se così può essere definito, è un vero articolo da collezione. La costruzione è indicata dai 9 anni in su.

”La Jeep Wrangler è un’icona dell’off-road“afferma Lars Thygesen, Designer LEGO Technic. “La Rubicon presenta molti dettagli iconici amati dagli appassionati di tutto il mondo del 4×4. Per me era quindi molto importante riproporre le caratteristiche autentiche nella versione Lego Technic. Mi auguro che gli amanti del brand LEGO e dei veicoli possano godersi ogni particolare tra cui le sospensioni, il verricello e il design open air che abbiamo sviluppato insieme al talentuoso team di design di Jeep.”

 “Il marchio Jeep, famoso in tutto il mondo, ha alle spalle 80 anni di storia leggendaria e i proprietari di veicoli del nostro marchio, i fans e i follower sono cresciuti con noi,” ha affermato Christian Meunier Global President of the Jeep Brand. “La nostra partnership con il Gruppo LEGO offre agli appassionati del nostro marchio un’altra opportunità di condividere la passione che hanno per Jeep Wrangler, un’icona automobilistica mondiale che rappresenta il divertimento, la libertà e l’avventura sfrenata.”

“Chiunque possieda una Jeep Wrangler dirà che il suo veicolo è solo una versione più grande di questo nuovo set LEGO” ha dichiarato Mark Allen Head of Jeep Design. “Il design della Jeep Wrangler permette di smontare il tettuccio, le portiere e di riconfigurarla, aggiungendo nuovi pezzi del nostro team Mopar, per poi ricomporla. LEGO Technic Jeep Wrangler dovrebbe entusiasmare ancora di più gli appassionati del marchio Jeep e aiutare a ispirare i futuri designer del brand.”