Nuova Kia Ceed 2022: foto ed info del restyling [VIDEO]

La terza generazione della Kia Ceed è in vendita dalla fine dell’estate 2018. Entro la fine di quest’anno o al massimo durante i primi mesi del 2022 ci attendiamo il restying di metà carriera del modello attuale che potrebbe andare in vendita entro la metà del prossimo anno.

Possibile redesign della parte posteriore della Kia Ceed 2022

Il facelift andrà ad interessare sia la berlina a due volumi che la station wagon e dovrebbe comprendere modifiche anche nella sportiva shooting brake Kia Proceed.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono state prese dal video pubblicato sul canale Youtube di Виктор Степанов. Inseriamo di seguito il link al filmato:

https://youtu.be/u3ur_HPBOTg

CAMBIAMENTI ESTETICI

La nuova Kia Ceed sarà contraddistinta da un nuovo frontale con mascherina a naso di tigre rivista. Cambierà anche il disegno di paraurti e gruppi ottici che dovrebbero essere full LED di serie. Anche dietro ci saranno modifiche che interesseranno il gruppo luci ed il paraurti. Sulla vettura campeggerà inoltre, davanti e dietro, il nuovo logo del brand.

Per gli interni vedremo un sistema di infotainment evoluto con maggiori possibilità di connettività e più funzioni gestibili dallo schermo. Questo rimarrà di tipo flottante a sbalzo sulla plancia. Probabilmente la strumentazione sarà digitale in tutte le versioni.

MOTORIZZAZIONI

La gamma della nuova Kia Ceed potrebbe presentare ancora il propulsore a gasolio 1.6 da 136 CV. Aumenterà l’offerta a benzina con il 1.0 turbo negli step di potenza da 100 e da 120 CV. Previsto poi il 1.5 da 160 CV. Le unità a benzina potrebbero essere tutte dotate di elettrificazione leggera. Per la 2 volumi, ma non è escluso che questa sia prevista anche per la station wagon, avremo anche una variante da oltre 200 CV.

Prevista infine la versione ibrida plug-in dotata di 1.6 litri a benzina affiancato da unità elettrica con potenza totale combinata di 141 CV e coppia di 265 Nm. Batteria da circa 9 kWh capace di garantire più di 50 km in modalità a zero emissioni.

Le vendite della nuova Kia Ceed inizieranno indicativamente tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate 2022 con un listino prezzi che partirà da circa 21 mila euro. La Xceed sarà poi rivista ad inizio 2023. Seguiteci per ulteriori aggiornamenti sull’auto.