Nuova Kia Sportage 2022: foto ed ultime novità sul suv

Giungono nuove conferme in redazione relativamente al fatto che nel 2022 arriverà la nuova generazione del suv Kia Sportage. I suv arriverà probabilmente già alla fine del 2021 con commercializzazione nei primi mesi del 2022. La proposizione del nuovo modello a soli 6 anni di distanza da quello attuale lanciato nel 2016 sta nel fatto che la Sportage rappresenta per Kia in Europa uno dei modelli di punta.

Una rinascita in chiave aggiornata con contenuti più moderni e nuove motorizzazioni contribuirà a migliorare la reputazione e la visibilità del brand.

I dati di vendita del suv coreano in Europa denotano una forte crescita nell’ultimo decennio. Le commercializzazioni negli ultimi anni sono sempre state superiori alle 100 mila unità:

Dati di vendita della Kia Sportage in Europa dal 2000 ad oggi (fonte Carsalesbase)

Sotto l’aspetto del design la nuova Kia Sportage farà segnare un punto di rottura con il presente soprattutto nella parte frontale. Si ripeterà un po’ ciò che è stato con la Hyundai Tucson che nella generazione appena entrata in commercio ha potentemente stravolto le linee passate.

Le immagini riportate nell’articolo sono state prese da screenshot del video pubblicato da Auto Bild di cui inseriamo di seguito il link:

https://www.autobild.de/videos/kia-sportage-2021-neuvorstellung-skizze-design-suv-info-front-hybrid-mildhybrid-plugin-hybrid-18691479.html

Il frontale sarà molto muscoloso con mascherina che occuperà l’intera larghezza del muso. Questa sarà impreziosita da un dettaglio cromato in metallo che confluirà nei fari (Full LED) dall’aspetto molto spigoloso.

Dietro l’auto sarà più consona alle sembianze attuali con una coda che da quanto mostrato ricorda un po’ quella della nuova Cupra Formentor. Lunotto ridotto, linea della carrozzeria alta e fascione LED ad unire i due gruppi ottici.

POSSIBILI PREZZI E MOTORIZZAZIONI

La nuova Kia Sportage adotterà motori a benzina ed ibridi di ultima generazione. Almeno ad inizio carriera potrebbero essere proposti in gamma anche motori a gasolio.

A benzina avremo il 1.6 micro ibrido da 150 CV e quello ibrido convenzionale da 180 CV. Avremo poi un’unità plug-in da 230 CV combinati. Infine potrebbe arrivare la variante ad alte prestazioni da 290 CV dotata di 2.5 litri turbo con 421 Nm di coppia massima.

I prezzi in Italia partiranno da circa 28.500-29 mila euro sino a toccare i circa 45-47 mila euro nella versione ad alte prestazioni. L’ibrida plug-in costerà tra i 41 ed i 42 mila euro.