Sembra sempre più probabile che nei piani futuri di Land Rover vi sia un nuovo modello d’attacco. Il suv che più volte è stato etichettato come baby Defender dovrebbe infatti arrivare a listino entro il 2022. L’auto fa parte del corposo progetto di nuove proposte del gruppo Jaguar-Land Rover. Arriveranno infatti ben 7 nuovi modelli nei prossimi tre anni. Questo è quanto riferito dal sito di informazione motoristica Whatcar. La stessa testata di informazione online propone un render della futura baby Defender. Riportiamo il link di seguito:

RENDER BABY DEFENDER

Stando agli ultimi rumors la baby Defender dovrebbe essere un suv di fascia premium, ma proposto a prezzi nettamente inferiore rispetto alla Defender 90. Quest’ultima già ordinabile e configurabile, ha un listino che parte da 51.400 €. Di seguito il link per configurare la Defender 90:

CONFIGURATORE LAND ROVER DEFENDER 90

L’auto avrà dimensioni inferiori ai 432 cm della Defender 90. Si ipotizza una vettura lunga tra i 415 ed i 420 cm. Spazio a bordo per 5 persone e piccolo bagagliaio da circa 250 litri. Il listino d’attacco dovrebbe partire da circa 30 mila euro diventando anche il modello più economico del brand. Come motore d’attacco per la nuova baby Defender si parla di un piccolo 1.5 litri turbo a tre cilindri con circa 150 CV nella versione d’attacco.

L’auto dovrebbe essere proposta eccezionalmente anche con la sola trazione anteriore. La gamma verrà successivamente ampliata da altre versioni ibride plug-in ed a benzina con potenze che potrebbero arrivare sino a circa 250 CV.

La nuova baby Defender sarà inoltre lanciata anche in varianti a trazione integrale. Ancora incerto l’arrivo dei motori a gasolio. Le caratteristiche dell’auto saranno da vero fuoristrada, con abitacolo ben rifinito, strumentazione digitale ed ampia possibilità di personalizzazioni. Nelle versioni 4×4, sfruttando angoli d’attacco e d’uscita di circa 40 gradi ciascuno, la baby Defender saprà porsi ai vertici dellla categoria per qualità di guida in off-road.

La nuova baby Defender potrebbe assumere il nome di Land Rover Defender 80, oppure potrebbe venire etichettata con un nuovo sostantivo, che contraddistinguerebbe un modello del tutto a sé stante. Ne sapremo qualcosa in più entro fine 2021, continuate a seguirci.