Nuova Maserati Grecale 2021, arriva a novembre, vendite da gennaio

Il secondo suv della Casa del Tridente, vale a dire la Maserati Grecale, sarà svelato ufficialmente durante il prossimo mese di novembre. Non si sa ancora la data certa, ma il D-suv arriverà indicativamente tra il 5 ed il 20 del mese. Sono queste le ultimissime indicazioni, ancora da confermare, riguardo alla presentazione.

Si tratterà di un suv di fascia premium, dotato di prestazioni importanti e che, un domani, sarà anche lanciato nella versione totalmente elettrica.

Intanto dal profilo Facebook di Walter Vayr mostriamo le ultimissime foto spia di esterni ed interni, ancora pesantemente camuffati, della Maserati Grecale, impegnata negli ultimi collaudi ufficiali. Ecco il link:

ULTIME FOTO SPIA DELLA MASERATI GRECALE

La nuova Maserati Grecale sarà un suv lungo poco più di 470 cm, con un passo che dovrebbe essere tra i 280 ed i 285 cm. L’abitabilità sarà ottima per 5 occupanti, con una buona capacità di carico.

La Grecale si rivelerà sul mercato la versione ancor più lussuosa e curata del già pregiato suv Alfa Romeo Stelvio. L’auto con lo stemma del Tridente sarà contraddistinta da strumentazione digitale, luci full LED e tecnologia di ultimissima generazione a livello di ADAS, infotainment e connettività. Il quadro strumenti dovrebbe prendere spunto da quello della MC20. Previsto di serie il sistema di infotainment Uconnect 5.0.

Come motorizzazioni addio definitivo al gasolio. La Maserati Grecale sarà solo a benzina, probabilmente elettrificata e, dalla fine del 2022, anche elettrica.

Ci aspettiamo una gamma motori con alla base il 2.0 a 4 cilindri turbo in versioni da 250 a 330 CV con tecnologia mild-hybrid a 48 V.

Da capire se arriveranno anche una o più varianti ibride plug-in, con un’unità elettrica da 100-120 CV accoppiata al motore termico.

Top di gamma le versioni dotate di 3.0 litri V6 di derivazione Nettuno, con potenze che potrebbero andare da 400 ad oltre 550 CV.

La variante totalmente elettrica della Grecale, denominata Folgore, arriverà dopo circa un anno ed avrà una potenza di almeno 500 CV, con batterie da oltre 90 kWh e quasi 600 km di autonomia.

Le vendite della Grecale partiranno dall’inizio del 2022 con una cifra d’attacco di circa 65-68 mila euro.