Nuova Mercedes Classe C: 6+1 versioni a partire da 50.990 €

La nuova Mercedes Classe C debutta sul mercato italiano in sei versioni: Business, Sport, Premium, Sport Plus, Premium Plus e Premium Pro. Il prezzo? Si parte da 50.990 € per la E 200 Mild hybrid Business in versione berlina. L’arrivo della nuova Classe C nelle concessionarie italiane è previsto per la prossima estate.

La Classe C si rinnova ereditando gli elementi distintivi di innovazione dall’ammiraglia di Casa, la Classe S. L’offerta della nuova Classe C si articola su sei versioni, frutto della combinazione di tre livelli di equipaggiamento: Standard, con Tech pack o Luxury pack, e tre declinazioni estetiche: BaseAvantgarde e AMG Line.

La versione Business offre una dotazione standard già ben fornita, con fari LED high performance, cerchi da 17’’, interni in tessuto e tutta la connettività del sistema MBUX di ultima generazione. Sistema di infotainment gestibile dal grande display centrale da 11,9″ e 12,3″ per quello lato guida.

Rispetto alla Business, lo styling Avantgarde per interni ed esterni arricchisce e dona alla versione Sport un look più ricercato, impreziosito dai sedili realizzati in Artico e tessuto.

Con la versione Premium, nuova Mercedes Classe C, acquisisce uno stile identificabile fuori e dentro la vettura. Questa versione può essere ulteriormente impreziosita con il pacchetto AMG Line il quale rende ancora più esclusivo l’abitacolo, con vetri oscurati e sedili in combinazione Artico e Dinamica.

Salendo di livello, l’offerta della nuova Mercedes Classe C si fa ancora più elevata. Ciò che caratterizza le versioni Plus è la disponibilità degli equipaggiamenti solitamente più richiesti dai clienti. Tra le dotazioni di serie della Sport Plus, inedito è il Digital Light. Questo sistema permette di scomporre e indirizzare la luce del faro con l’ausilio di 1,3 milioni di microspecchi. Il pacchetto Tech pack, di serie su Sport Plus, offre il Blind spot assist, sedili anteriori riscaldabili con memoria, luci ambient premium, Keyless Go, pacchetto parcheggio 360°, navigatore e realtà aumentata. La Premium Plus combina gli interni e gli esterni AMG Line con i gruppi ottici Digital Light.

La versione più ricca ed esclusiva è la Premium Pro, caratterizzata dal Luxury pack, che porta a bordo una dotazione completa. Oltre a quanto già disponibile con il Tech pack, di serie è offerto il sistema audio Burmester 3D sound, l’Head-up Display, la funzione music streaming, il climatizzatore automatico trizona e il tetto panoramico.

Prossimamente arriverà anche un settimo allestimento, quello AMG. Mercedes-AMG ha infatti confermato il propulsore per la prossima generazione di C 63. Come a lungo si vociferava, l’auto avrà un ibrido plug-in da 2.0 litri. Questo sistema includerà l’attuale quattro cilindri 2.0 litri dell’azienda, montato longitudinalmente e modificato per erogare fino a 442 CV. Accoppiato al motore elettrico da 201 CV, la berlina avrà dunque a disposizione quasi 650 CV! Tuttavia ciò significa dover dare l’addio al tanto amato V8 e al suo inconfondibile sound.