Nuova Mitsubishi Outlander 2021, il suv ibrido, foto ed info

Nell’alleanza Renault-Nissan il ruolo di Mitsubishi è stato, specie negli ultimi anni, di secondo piano, quasi messo in disparte. Lo testimoniano i pochi modelli e l’uscita dalle competizioni ufficiali (WRC, Dakar) che non hanno di certo dato visibilità al brand. Sembra, però che qualcosa si stia muovendo. E il 2021 potrebbe essere l’anno della rinascita grazie all’arrivo del nuovo suv Mitsubishi Outlander.

Il nuovo suv potrebbe essere presentato entro la fine del 2020, vendite che partiranno poi nella primavera 2021. L’immagine riportata nell’articolo è un render preso dal video caricato sulla pagina Youtube di Ben 4. Ecco il link al filmato:

La nuova Mitsubishi Outlander sarà progettata sulla piattaforma condivisa anche per le future Nissan Qashqai, Nissan Rogue/X-Trail e probabilmente anche per la prossima generazione di grandi suv Renault (Koleos in primis). Sotto l’aspetto del design il nuovo suv avrà linee nette e muscolose. Grossi fanali frontali con tecnologia Full LED ed imponente mascherina con i tre rombi del marchio al centro. Nella parte posteriore avremo fari affusolati e spoiler. La fiancata sarà segnata da dettagli cromati e da enormi cerchi in lega con dimensione fino a 20 pollici.

La lunghezza della nuova Mitsubishi Outlander dovrebbe superare i 475 cm. L’auto sarà larga attorno ai 185 cm ed avrà un passo superiore ai 270 cm. L’auto sarà disponibile nelle varianti a 5 ed a 7 posti. La capacità di carico dovrebbe avvicinarsi ai 600 litri.

Parlando di motorizzazioni, le unità previste inizialmente dovrebbero essere due. Ancora in incognito l’arrivo della versione a gasolio. Il propulsore d’attacco sarà un 1.5 litri turbo da 163 CV con una coppia di 250 Nm; lo stesso utilizzato sulla Eclipse Cross. Con questa unità avremo versioni a trazione anteriore o integrale. Avremo poi una versione ibrida plug-in solamente con trazione integrale. Su questa sarà impiegata un’evoluzione del propulsore attualmente utilizzato.

Sotto al cofano avremo infatti il 2.4 litri aspirato a 4 cilindri la cui potenza dovrebbe crescere sino a circa 135-140 CV. Ad esso verranno accoppiati due propulsori elettrici capaci di fornire poco più di 100 CV. La potenza totale combinata dovrebbe salire a circa 240 CV. Il pacco batterie sarà da 13,8 kWh capaci di far percorrere alla Mitsubishi Outlander oltre 50 km in modalità elettrica.

Il prezzo d’attacco della nuova Outlander dovrebbe aggirarsi attorno ai 32 mila euro. Per la versione ibrida plug-in il listino partirà da circa 46.500 €. In un secondo momento potrebbe arrivare anche una variante più sportiva e leggermente più corta della Outlander, chiamata Outlander Sport.