Nuova MV Agusta Superveloce Alpine, terminati i 110 esemplari

Con la sua nuova Limited Edition Superveloce Alpine, la casa di Schiranna a poche ore dal lancio ufficiale esaurisce tutte le 110 unità della nuova Superveloce. Il lancio ufficiale, attraverso una spettacolare presentazione live in streaming, è stata ospitata presso lo storico stabilimento di Varese.

Ispirato dalla leggenda del motorsport Alpine A110, il MV Agusta Superveloce Alpine è una celebrazione della passione di entrambi i marchi per il design, la bella ingegneria e le corse.

La novità della Superveloce Alpine, nella sua splendida livrea blu elettrico, va ben oltre il sorprendente restyling del design. Molti degli elementi caratterizzanti più importanti non sono visibili ad occhio nudo, ma solo tramite un’analisi approfondita.

C’è la scelta e l’uso innovativi dei materiali. L’elettronica è più ricca e sofisticata che mai. La piena connettività è assicurata dall’app MV Ride, così come il tracciamento GPS. Infine il lusso dei dettagli e una serie di accessori dedicati.

Una moto che è equipaggiata con il motore MV Agusta da 3 cilindri in linea. La cilindrata è di 798 cc, con una potenza di 147 CV ed una velocità massima di 240 km/h.

“Questa eccezionale collaborazione con Alpine fa parte della nostra visione” ha commentato Timur Sardarov, CEO MV Agusta Motor S.p.A. “Lo sviluppo e il lancio di nuovi modelli è un elemento importante del piano industriale che abbiamo presentato due anni fa.

“La MV Agusta Superveloce Alpine è l’ultimo esempio di successo di questa politica e la prova che i nostri sforzi stanno dando i loro frutti. Sono felice di un altro successo immediato, soprattutto perché possiamo condividerlo con i nostri partner in questo progetto: Alpine, un marchio e un’azienda con cui abbiamo così tanto in comune. La Superveloce Alpine ha sicuramente beneficiato delle sinergie tra i nostri due team che naturalmente si sono verificate durante questo progetto “.