Nuova Nissan Juke, la seconda serie pronta per l’estate

Nissan Juke, il crossover dalle linee innovative di Nissan si appresta ad essere sostituito. In commercio sin dal 2010, la prima edizione di quest’auto ha riscontrato un discreto successo. Ora la Nissan Juke è pronta a cambiare con la nascita della seconda generazione. L’arrivo della nuova versione è previsto per l’estate del 2019 con una linea più tradizionale e contenuti interessanti. L’immagine che presentiamo è uno screenshot preso da un video di cui alleghiamo il link:

https://youtu.be/ck3Tyy9kzQM

La seconda generazione di Nissan Juke sarà anche elettrica. Lo ha affermato il CCO di Nissan Shiro Nakamura dicendo che la nuova Nissan Juke dovrà per forza avere una versione a batterie per andare incontro alle norme anti inquinamento mondiali. Nakamura ha detto anche che il design del nuovo crossover rimarrà “edgy and less mainstream“, quindi riconoscibile, ma non “estremo” come la prima edizione.

Sotto il profilo dei propulsori, oltre alla versione elettrica che potrebbe avere le stesse caratteristiche della Nissan Leaf, sono attesi anche nuovi motori a benzina. Incerto ancora l’arrivo del diesel, ma procediamo con ordine.  La versione elettrica potrebbe quindi avere 150 CV e circa 350-400 km di autonomia massima. Poi potrebbero arrivare il 900 della Micra evoluto sino ad un centinaio di CV ed i nuovi 1.3 TCe Renault a benzina da 130 e 150 CV. Confermata una versione sportiva al top di gamma, denominata Nismo, con oltre 200 CV.  Probabile anche l’arrivo, magari in un secondo momento, di una versione ibrida.

Sulla versione 2019 della Juke le prime indiscrezioni parlano di un passo leggermente maggiore di circa 260 cm con una lunghezza esterna, anch’essa superiore alla versione precedente, indicativamente attornio ai 418-420 cm. Sempre dai primi rumors, le plastiche interne avranno una qualità superiore rispetto all’attuale modello. Il prezzo base della nuova Nissan Juke dovrebbe partire da circa 18.000 euro.  La nuova Nissan Juke per il mercato europeo sarà costruita nello stabilimento di Sunderland in Gran Bretagna.