Nuova Opel Corsa OPC 2022: sarà elettrica. Prezzo ed info

Dopo aver mostrato la scorsa settimana la nuova Opel Mokka OPC, che arriverà ad inizio 2022, è ora la volta della compatta Opel Corsa. A quanto pare (la notizia è molto probabile, anche se da confermare ufficialmente) anche la compatta tedesca avrà in gamma la sua versione ad alte prestazioni.

Parliamo della nuova Opel Corsa OPC, che potrebbe arrivare a listino entro la metà del 2022. Anche per lei avremo con tutta probabilità la sola versione elettrica. Vediamo quali saranno le caratteristiche tecniche ed il possibile prezzo.

Le immagini utilizzate nell’articolo sono degli screenshot presi dal filmato di news car, appositamente modificati con il logo Opel. Di seguito il link al video preso dal suddetto canale Youtube:

La nuova Opel Corsa sta riscuotendo un buon successo anche nel nostro paese tanto da piazzarsi al tredicesimo posto nel 2020 tra le auto più vendute, con oltre 24.500 unità. La cosa particolare è che la Corsa in Italia ha venduto oltre 1.000 auto in più della Peugeot 208, cugina dalla quale deriva in tutto e per tutto.

LE CARATTERISTICHE DELLA NUOVA OPEL CORSA OPC

La nuova Opel Corsa OPC sarà proposta, come già precisato, nella sola versione elettrica. Si cercherà di affinare il propulsore che attualmente è posto sotto al cofano della variante a batterie. Dai 136 CV di base si dovrebbe salire di qualcosa, indicativamente attorno ai 150 CV o poco di più.

I tecnici della Casa tedesca cercheranno, però, di migliorare l’erogazione della coppia ed aumentarne il livello massimo. Dagli attuali 260 Nm si potrebbe passare a circa 300-320 Nm, a tutto beneficio dell’accelerazione. La velocità massima dovrebbe rimanere di 150 km/h, calerà invece il tempo per passare da 0 a 100. Dagli 8,1 secondi attuali si dovrebbe scendere a 7,5 o addirittura a qualcosa meno.

L’auto sarà inoltre dotata di un look appositamente predisposto, assetto ribassato e cerchi in lega che potrebbero essere da 17 pollici e da 18″ opzionali.

Le vendite della nuova Opel Corda OPC dovrebbero partire entro l’estate del 2022. Il prezzo d’attacco, dai 30.800 € della versione elettrica base attuale, potrebbe salire di qualche migliaio di auro. La volontà è comunque di rimanere attorno a quota 35 mila euro. Grazie agli incentivi si potrà poi scendere tranquillamente sotto ai 30 mila euro, cifra paragonabile alle concorrenti compatte ad alte prestazioni.