Nuova Peugeot 208 2023: info e motori del restyling. Arriva la sportiva PSE

La best seller della Casa francese, Peugeot 208, riceverà il restyling di metà carriera nel 2023. L’auto sarà rivoluzionata in maniera importante per poter rimanere al passo con la concorrenza e rappresentare uno dei punti di riferimento del segmento B.

In rete abbiamo trovato alcuni render, non ufficiali, che anticipano quella che potrebbe essere l’estetica della seconda metà della carriera della piccola francese.

Quello che è certo è che l’auto proporrà un frontale inedito, con al centro della calandra il nuovo logo appena introdotto sulla Peugeot 308. Cambierà anche la dimensione della mascherina anteriore ed avremo un design rivisto per paraurti e baffi LED. Nell’immagine di seguito ecco l’aspetto che potrebbe avere davanti la Peugeot 208 nel frontale, paragonata con la versione odierna.

Anche nella parte posteriore vedremo il nuovo logo ed un look leggermente differente. Potrebbero arrivare nuove tinte per gli esterni e cerchi in lega con dettagli mai visti. Migliorie tecnologiche ci saranno anche per interni, infotainment e sicurezza.

Le immagini precedentemente utilizzate sono state prese dal filmato Youtube del canale Planet Car News. Non si tratta di foto ufficiali. Inseriamo comunque di seguito il link alla fonte:

Il restyling della Peugeot 208 dovrebbe portare a listino una gamma interamente elettrificata. Il 1.2 PureTech potrebbe arrivare dotato di tecnologia mild hybrid con 80, 105 e 130 CV. Avremo con tutta probabilità un sistema a 48 V che permetterà miglioramenti di circa il 10 % in termini di consumi ed emissioni.

Novità ci saranno specialmente per quanto riguarda la versione completamente elettrica. Non è noto se la motorizzazione da 136 CV sarà interamente sostituita con una nuova di pari potenza oppure se questa perfezionata e migliorata. Ad aumentare sarà sicuramente l’autonomia. Con i progressi della chimica gli attuami 350 km potrebbero diventare quasi 400. Da capire se ci sarà anche un leggero incremento di capacità del pacco batterie (4-5 kWh in più dai 50 odierni).

Dovrebbe debuttare anche la versione sportiva Peugeot 208 PSE. Questa sarà con tutta probabilità una full electric. La potenza potrebbe aggirarsi tra i 170 ed i 200 CV. Peugeot infatti potrebbe proporre un’avversaria a quella che sarà la futura Renault/Alpine R5 elettrica da 218 CV.

Listino prezzi in linea con quello attuale, con vendite dalla metà del 2023.