Dopo quattro anni di onorata presenza a listino è giunto il momento per una bella rinfrescata per affrontare al meglio gli anni a venire. Stiamo parlando della nuova Peugeot 3008, il cui debutto del facelift è atteso tra settembre ed ottobre. Il suv francese nella sua prima parte di carriera ha totalizzato buoni risultati di vendite con circa 200 mila esemplari commercializzati nel 2018 e nel 2019 in Europa (fonte carsalesbase.com)

Le immagini che presentiamo nell’articolo sono sfuggite in rete da un forum di appassionati del brand francese. Dovrebbero essere foto in cui vediamo l’auto con il suo aspetto definitivo. Non si tratta ancora comunque di materiale ufficiale. Gli screenshot sono stati presi dal filmato pubblicato sul canale Youtube di JJ saigon. Di seguito il link:

Esteticamente la nuova Peugeot 3008 riprenderà molti tratti dal design della più piccola e recente 2008. Il baffo a LED nei proiettori anteriori, già diventato elemento distintivo del brand, apparirà anche sulla 3008. Modifiche anche a paraurti anteriori, prese d’aria e mascherina. Non ci sarà ancora il nuovo logo di Peugeot. Minori e quasi impercettibili i cambiamenti dietro con fanaleria con dettagli in 3D.

Per gli interni segnaliamo l’introduzione del nuovo sistema di infotainment con maxi schermo da 10 pollici. Avremo più connettività, nuova illuminazione diffusa a LED, tasti di comando cromati ed un volante ancora più schiacciato.

Non dovrebbe cambiare la gamma motorizzazioni previste con unità a benzina, a gasolio ed ibride plug-in. Sarà comunque migliorata l’efficienza dei propulsori. A benzina il 1.2 PureTech da 131 CV per poi salire al 1.6 PureTech da 180 CV. Ancora non confermato, ma potrebbe arrivare anche il 1.2 da 155 CV. I diesel saranno un 1.5 BlueHDi da 131 CV ed un 2.0 BlueHDi da 180 CV.

Le ibride saranno riproposte con 225 e 299 CV, sempre con base il 1.6 PureTsch a benzina. I prezzi partiranno da circa 28.500 € con vendite a cavallo tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021. In autunno è atteso anche il possibile restyling della più grande Peugeot 5008 che altro non è che una 3008 con coda più allungata.