Nuova Peugeot 508 SW, più spaziosa ed anche ibrida

Arriva pochi mesi dopo la presentazione della berlina, si tratta della nuova Peugeot 508 SW, vettura famigliare di grandi dimensioni rinnovata nei contenuti. Lunga 478 cm, la nuova Peugeot 508 SW è 5 cm più corta della precedente versione, ma grazie al passo di 279 cm presenta una notevole spaziosità interna. Si sta comodi a bordo in 5, la capacità di carico è di 530 litri in conformazione normale. La massa è diminuita in media di 70 kg rispetto al precedente modello, a beneficio di guidabilità, prestazioni e consumi. Abbattendo i sedili posteriori si arriva a 1.780 litri. Tutta nuova la linea, rivista secondo gli ultimi canoni della Casa francese, ed ispirata ai suv 3008 e 5008. La nuova Peugeot 508 SW sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Parigi 2018 e sarà acquistabile a partire dal tardo autunno.

Tanta la tecnologia adottata sulla nuova Peugeot 508 SW. Dai fari Full LED, fino al display dei comandi dotato degli ultimi sviluppi della tecnologia Peugeot i-Cockpit®. A bordo possiamo trovare anche l’impianto audio sviluppato da FOCAL®, grande marchio francese di acustica. Con ben 10 altoparlanti, questo sistema offre una sensazione di suono davvero ottimale in ogni angolo dell’abitacolo. Di eccellente qualità anche i rivestimenti di sedili, cambio e volante, così come la plancia ben assemblata e fruibile.

Per quanto riguarda la sicurezza, la nuova Peugeot 508 SW è dotata di molti sistemi elettronici all’avanguardia. Dal Night Vision (Sistema di visione notturna) che grazie ad una telecamera a raggi infrarossi permette di rilevare la presenza di esseri viventi davanti al veicolo di notte o in caso di visibilità ridotta. Poi troviamo l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop&Go (con cambio automatico EAT8) che adegua la velocità al veicolo che ci precede fino ad arrestarlo in situazioni di emergenza. Poi ancora il sistema di mantenimento della corsia di marcia, la frenata automatica d’emergenza sopra i 65 km/h, il Driver Attention Alert che monitora l’attenzione del guidatore sempre sopra i 65 km/h.

Sulla nuova Peugeot 508 SW ci sono anche l’High Beam Assist che commuta automaticamente i fari abbaglianti, il riconoscitore di cartelli stradali ed il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco. Infine presenti il Navigatore 3D, la connettività per smartphone (MirrorLink, Android AutoTM e Apple CarplayTM) con sistema di ricarica wireless, 4 prese USB e la chiamata automatica d’emergenza. I motori previsti al lancio sulla nuova Peugeot 508 SW sono a benzina ed a gasolio. Nel 2019 arriverà anche la motorizzazione ibrida. A benzina i rinnovati PureTech di 1.6 litri di cilindrata:
– PureTech 180 S&S con cambio automatico EAT8 di serie
– PureTech 225 S&S con cambio automatico EAT8 di serie
Peri i Diesel, disponibili quattro versioni BlueHDi da 1.5 litri e 2.0 litri di cilindrata:
– BlueHDi 130 S&S con cambio manuale a 6 rapporti
– BlueHDi 130 S&S con cambio automatico EAT8 di serie
– BlueHDi 160 S&S con cambio automatico EAT8 di serie
– BlueHDi 180 S&S con cambio automatico EAT8 di serie