E’ stata da poco presentata la versione 992 della che già si comincia a vociferare della variante sportiva GT3 RS. L’auto sarà una vera belva, creata appositamente per gli amanti della pista con soluzioni derivate dal mondo delle corse. Esteticamente la nuova 911 GT3 RS prenderà i connotati della serie 992 con vistoso fascione a LED posteriore. L’impianto di scarico dovrebbe essere accoppiato centrale. Le foto presentate sono dei rendering presi dalla pagina Youtube AA Visuals:

Anteriormente si vedono gli enormi fanali dotati di tecnologia LED a quattro fasci per singolo faro. Di seguito, invece, presentiamo il video che mostra i primi muletti della nuova Porsche 911 GT3 RS circolati su strada:

Parlando di dati tecnici, la nuova versione della sportiva di Zuffenhausen dovrebbe fare un ulteriore passo in avanti in termini di prestazioni. Con una certa probabilità si opterà ancora per un propulsore aspirato. L’attuale 4.0 litri potrebbe essere leggermente aumentato di cubatura sino a circa 4.2 litri in modo da poter tirar fuori qualche cavallo in più.

Si dovrebbe arrivare ad un output di circa 530-535 CV totali e circa 470-480 Nm di coppia massima. Da brivido le prestazioni che potrebbero essere di circa 318 km/h di velocità massima e di 3,0 secondi per lo scatto da 0 a 100.

Come sempre la Porsche 911 GT3 RS avrà un vistoso alettone nella parte posteriore per aumentare il carico aerodinamico e conseguentemente la tenuta di strada in curva. La massa totale dell’auto sarà piuttosto contenuta e di poco superiore ai 1.400 kg grazie all’impiego massiccio della fibra di carbonio.

Per quanto riguarda la trasmissione, la nuova Porsche 911 GT3 RS dovrebbe montare una trasmissione automatica di tipo sequenziale a doppia frizione (PDK) a 7 rapporti. Questo modello dovrebbe essere presentato entro la fine del 2019 con vendite nel 2020.Il prezzo dovrebbe essere indicativamente attorno ai 210.000 euro. Uno step al di sotto ci sarà la versione GT3, con una ventina di CV in meno e particolari meno estremi. Prezzo di circa 165 mila euro.