Ecco le foto spia della nuova Porsche 911 Turbo. L’ultimo modello dell’infinita stirpe delle 911. Non solo Turbo, che sarà presentata al Salone di Ginevra, ma anche Turbo S. Le due varianti sportive anticipano la più estrema GT3 RS di cui non si conosce ancora la data precisa di uscita.

Le novità estetiche vedono un deciso allargamento della vettura grazie all’impiego di un body kit. Rispetto alla 911 standard, voci di corridoio dicono che questa sarà ben 44 mm più larga. All’anteriore le differenze stilistiche sono minime, mentre al posteriore sono stati introdotti due grossi scarichi, prese d’aria pronunciate e un piccolo alettone per aiutare a scaricare a terra tutta la potenza. Proprio lo spoiler dovrebbe agevolare il carico aerodinamico in modo attivo adattandosi all’andatura con la quale si sta procedendo.

In termini di prestazioni la nuova 911 Turbo promette 600 CV e 700 Nm di coppia, che potrebbero diventare 650 CV e 800 Nm sulla Turbo S. Lo scatto nello 0-100 di quest’ultimo modello si dice possa scendere fino a 2,5 secondi arrivando poi a toccare i 330 km/h di velocità massima. Scatti e velocità simili richiedono un impianto frenante all’altezza, infatti all’anteriore si intravede un impianto frenante con disco da 419 mm e pinza a 10 pistoncini. Nel posteriore invece il disco, più piccolo, misura 391 mm e la pinza sarà a 8 pistoncini. Altre importanti soluzioni tecniche adottate sono le 4 ruote sterzanti e un sistema di sospensioni sportive attive.

Gli interni pur avendo una declinazione più sportiva non rinunciano al lusso. Come materiali troviamo Alcantara, pelle, alluminio e varie plastiche lucide e opache a seconda dell’impiego. Di forte impatto visivo è il display centrale che gestirà l’impianto dell’infotainment in ogni sua funzione e declinazione. Dinanzi al guidatore, subito dietro al volante, si trova un contagiri analogico supportato da un display più piccolo per i vari dati di marcia.

Non è nota la data d’ingresso nel mercato ma dopo la presentazione in territorio elvetico la nuova Porsche 911 Turbo potrebbe essere rilasciata nel corso del 2021. Anche i prezzi non sono noti ma potrebbero essere nell’ordine dei 140.000/150.000 €.