Vi proponiamo un interessante video girato da CarWow un noto canale automobilistico su Youtube. Il filmato riporta una sfida interessante: Tesla VS Porsche. In particolare vediamo sfidarsi una Model 3 Performance e una 911 Carrera S in diverse prove. Il test comprende inizialmente una gara di accelerazione sul quarto di miglio, una prova di ripresa con le vetture che partono da una velocità di 50 miglia/orarie (ovvero circa 80 km/h) e una sfida di frenata dove una volta raggiunta una velocità di crociera di 70 miglia/orarie (quasi 110 km/h) si effettua una frenata piuttosto violenta.

Dallo stesso canale proviene la foto che abbiamo impiegato nella copertina di questo articolo.

Ecco una breve carrellata di dati delle due sfidanti. La Tesla è dotata di una coppia di motori elettrici che sviluppano 490 CV e 660 Nm. Una potenza notevole, tuttavia non bisogna dimenticare che a vuoto pesa ben 1847 Kg. Bisogna considerare quindi che si superano tranquillamente i 1900 kg una volta in marcia. Il prezzo di quest’elettrica è di circa 65.000 €.

Dall’altra parte invece la Porsche monta un propulsore 3.0 litri sei cilindri che sprigiona una potenza di 450 CV e 530 Nm di coppia. Anche qui la massa non è da sottovalutare infatti la bilancia si ferma a 1590 kg. Sebbene resti tutto sommato pesante la 911 è comunque notevolmente più leggera della contendente. Grossa differenza tra i modelli sta nel prezzo. La sportiva di Stoccarda in esame ha un prezzo d’attacco di 110.000 €.

La sfida non mette a confronto solo i modelli delle Case ma anche la concezione di auto che essi hanno. Da una parte chi ha fatto della tradizione il proprio punto di forza e dall’altra l’innovazione. Motore termico contro motore elettrico. Quello che sembra il passato contro il futuro. Ma chi può stabilire con certezza quello che guideremo negli anni avvenire? Qualche risposta la possiamo trovare qui.

Fatte tutte le premesse non vi resta che godervi il video e scoprire chi la spunterà nel conflitto Tesla VS Porsche! Vi ricordiamo di continuare a seguirci per altre notizie e curiosità sia sul nostro sito che sui nostri canali social.