Nuova Porsche Macan, informazioni, foto e video ufficiali

E’ stata svelata a Shanghai la nuova Porsche Macan. Il restyling del suv sportivo tedesco ha interessato soprattutto la parte posteriore con il lungo fascione luminoso che unisce i fanali di destra a quelli di sinistra. Presentata in Cina, mercato davvero importante per Porsche, la nuova Macan è stata aggiornata soprattutto nei contenuti. Testata a lungo in Africa, ora la nuova Porache Macan è pronta anche a sterrati difficili. Con 350 mila unità già consegnate nel mondo dal 2014 ora la nuova Porsche Macan punta a stupire con contenuti di altissima gamma.

Già detto della fascia LED al posteriore, anche all’anteriore viene adoperata questa tecnologia. Come optional sono invece proposti i fanali sempre a LED denominati Porsche Cynamic Light System Plus (PDLS). Questa tecnologia permette la regolazione intelligente del fascio luminoso per non abbagliare chi proviene nel senso opposto. Ecco il video con tutti i particolari della nuova Porsche Macan che troveremo in vendita da fine 2018:

Per quanto riguarda gli interni della nuova Porsche Macan ecco arrivare la nuova consolle centrale. Il nuovo sistema di infotainment prevede uno schermo con tecnologia touch da 11″ contro i 7 pollici di prima. Le maggiori dimensioni di quest’ultimo hanno cambiato anche il disegno e la posizione delle bocchette d’aerazione dell’abitacolo. Ora sulla nuova Porsche Macan c’è il modulo per la connessione ad internet Connect Plus che fornisce anche informazioni sul traffico in tempo reale al navigatore.

Accessori di altissima gamma sono anche il parabrezza riscaldabile, lo ionizzatore per una qualità dell’aria ottimale per chi è a bordo ed il nuovo volante. Su quest’ultimo è stato posizionato il tasto Sport Response Button che consente al motore di offrire le massime prestazioni per 20 secondi. Sulla nuova Porsche Macan è stato rivisto anche l’assetto e sono stati introdotti nuovi cerchi in lega da 20 e 21″. Vengono proposte anche nuove colorazioni denominate “Miami Blue”, “Mamba Green Metallic”, “Dolomite Silver Metallic” e “Crayon”.

Non abbiamo ancora informazioni sui motori, ma non dovremmo trovare a listino l’unità a gasolio. Saranno probabilmente riviste le unità a benzina con il 2.0 litri 4 cilindri portato ad oltre 300 CV, il V6 turbo della Panamera con circa 350 CV e per la Turbo il 2.9 litri sempre turbo da circa 450 CV. Più avanti dovrebbe arrivare anche un’unità ibrida con almeno 400 CV. I prezzi della nuova Porsche Macan dovrebbero partire da circa 60.000 euro.