Nuova Range Rover Velar SVAutobiography (VIDEO)

La Range Rover Velar svela la sua versione di punta. Ecco la potentissima SVAutobiograpby Dynamic Edition. Il nome scelto è diverso dalle altre sorelle sportive, che invece vengono etichettate con la sigla SVR. Cambia la sigla, ma rimangono gli attributi da supercar. La Range Rover Velar SVAutobiograpby monta il potente 5.0 litri V8 a ben 550 CV e tra i 6.000 e i 6.500 giri/min e 680 Nm tra i 2.500 e i 5.500 giri/min. Ecco il video ufficiale della vettura:

https://youtu.be/XhcQLvjrlL4

Si nota, anzi si sente nel video il rombo cupo del potente V8 turbo. Sotto il punto di vista estetico si notano i quattro scarichi posteriori e gli enormi cerchi da 21 pollici. Come optional si possono adottare anche quelli da 22″. Tutti nuovi e dall’aspetto più muscoloso anche i paraurti. Il prezzo di questa Range Rover Velar è stato fissato in poco più di 86 mila sterline per il Regno Unito, pari a circa 98 mila euro stando al cambio attuale. Prevediamo che il prezzo per l’Italia sarà di poco superiore ai 100 mila euro.

Le prestazioni di questo suv sportivo sono da vera auto da corsa. la velocità massima è di 274 km/h con uno scatto da 0 a 100 che viene compiuto in soli 4,5 secondi. I consumi dichiarati per questa Range Rover Velar sono di 11,8 litri per 100 km (NEDC).

L’impianto frenante della vettura è stato studiato appositamente dall’azienda italiana Brembo. All’anteriore i dischi sono da 395 mm, mentre al posteriore sono da 396 mm. Le pinze freno (a quattro pistoncini all’anteriore) sono di serie rosse, ma a richiesta possono essere verniciate di nero.

22.12.16 V1

Gli interni sono di serie in pelle con inedite finiture. Presente anche un impianto di infotainment con quadro strumenti con dimensioni di 12,3″. La trazione di questo potentissimo suv è integrale abbinata ad un cambio automatico ad 8 rapporti. Sterzo e sospensioni sono tarate ad hoc per questa versione. Le vendite ne nostro paese dovrebbero partire dall’estate.