Il crossover d’attacco del marchio francese Renault sta riscuotendo un enorme successo. Parliamo della Renault Captur di seconda generazione, introdotta nel 2019. Il merito va alla gamma motorizzazioni molto ampia, dotata di versioni full hybrid ed ibride ricaricabili. Inoltre vengono premiati un look vincente ed uno spazio a bordo e per i bagagli ai vertici della categoria.

La Renault Captur vende mediamente oltre 200 mila unità annue in Europa e, tolto il tragico 2020, in cui si è scesi sotto quella soglia, possiamo parlare ormai di uno dei pilastri fondamentali del marchio.

Vendite in Europa della Renault Captur, fonte Carsalesbase

Per mantenere aggiornato il modello, Renault lancerà la versione restyling durante i primi mesi del 2023. Le immagi i utilizzate nell’articolo sono state prese dal canale Youtube di Mahboub 1 di cui inseriamo di seguito il link al filmato. Precisiamo che si tratta di render non ufficiali

CARATTERISTICHE DEL RESTYLING DELLA RENAULT CAPTUR

La Renault Captur 2023 beneficerà di vistosi ritocchi esterni. Debutterà il nuovo logo. La griglia anteriore sarà di dimensioni più ridotte con un look più in linea con le ultime nate in Casa francese (Megane e Kadjar). Anteriormente vedremo anche inediti gruppi ottici dotati di baffo a LED ancor più in risalto. Vedremo molto probabilmente nuove colorazioni ed inediti cerchi in lega.

Al posteriore potrebbero esserci gruppi ottici full LED rivisti ed uniti tra loro da un fascione luminoso, sempre a LED.

Dentro di andrà ad ottimizzare l’abitacolo con un aggiornamento della piattaforma di infotainment, un incremento di sistemi si sicurezza, la connettività 5G ed una plancia più raffinata. Potrebbero arrivare nuovi rivestimenti.

A livello di motorizzazioni potrebbero debuttare i nuovi 1.2 litri TCe con potenze da 90 a 150 CV circa, più efficienti e, probabilmente dotati di tecnologia micro ibrida. Confermate le versioni ibrida ed ibrida ricaricabile che non dovrebbero essere riviste a livello di motori e di potenza, ma saranno sicuramente rese più efficienti.

Per quanto riguarda i prezzi la nuova Renault Captur dovrebbe fare un balzo verso l’alto di qualche centinaio di euro. le vendite della versione restyling dovrebbero partire entro la metà del 2023. Seguiteci per ulteriori aggiornamenti sul modello.