Nuova Renault Kadjar 2021, prime informazioni e render

Suv sempre più di moda? Sì, è proprio il caso di dirlo. Il discorso vale per tutte le case automobilistiche, Renault compresa. Anche il suv di taglia media Renault Kadjar, nato nel 2015, verrà rinnovato prossimamente con la seconda generazione. La nuova Renault Kadjar è infatti attesa entro la fine del 2021 con commercializzazion che dovrebbero partire entro la primavera del 2022.

L’immagine utilizzata nell’articolo è un render preso dal video pubblicato sul canale Youtube di Benedict Darius 7. Di seguito si riporta il link per correttezza:

https://www.youtube.com/watch?v=3h1MRYaVBfo

La nuova Renault Kadjar, al pari della terza generazione della Nissan Qashqai, sarà progettata sulla piattaforma CMF-C. La lunghezza della vettura dovrebbe attestarsi attorno ai 450 cm con un passo di poco al di sotto dei 2,7 metri. Spazio a bordo in abbondanza per 5 persona con un vano di carico da oltre 520 litri.

Esteticamente la nuova Renault Kadjar prenderà molto dal look della neonata Renault Captur. Fanali anteriori Full LED con baffo lateale e luci posteriori sempre a LED a forma di C. L’aspetto della nuova Renault Kadjar sarà più possente e muscoloso con linee più squadrate e cerchi con dimensioni sino a 19 pollici. Per gli interni avremo rivestimenti pregiati, strumentazione digitale ed il sistema di infotainment R-Link 2 con schermo da 9,3 pollici che potrebbe essere adottato di serie anche sulla versione base. Dovrebbero esserci anche l’head-up display, nuovi ADAS e sistemi di ausilio alla guida autonoma di livello 2.

Per quanto riguarda le motorizzazioni della nuova Renault Kadjar, queste saranno sia convenzionali (benzina e gasolio) che ibride. A benzina avremo il 1.3 TCe da 131 e da 155 CV. Potrebbe arrivare anche una terza variante con circa 170 CV. A gasolio il 1.5 BlueDCi potrebbe essere portato sino a circa 120-125 CV, poi avremo una seconda unità da oltre 150 CV.

Le varianti ibride saranno una convenzionale da oltre 140 CV ed ua seconda ricaricabile che potrebbe essere sviluppata dal 1.3 TCe affiancato da un’unità elettrica. Questa variante dovrebbe avere poco più di 200 CV ed un’autonomia di almeno 70 km in modalità elettrica grazie a batteria da circa 15 kWh. La trazione in questo caso sarà integrale elettrica abbinata al cambio automatico a doppia frizione EDC a sette rapporti. La nuova Renault Kadjar sarà in vendita indicativamente dalla primavera del 2022 con un listino che potrebbe partire da circa 23.500 €