Nuova Skoda Enyaq coupè 2022: il suv elettrico sportivo [VIDEO]

Nel 2021 arriverà a listino la nuova Skoda Enyaq, primo suv elettrico del brand. Si tratta di una vettura di medio grandi dimensioni, lunga 465 cm. Il primo modello del brand basato sulla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen sarà seguito a ruota dalla versione coupè.

La vista laterale della nuova Skoda Enyaq coupè

La Skoda Enyaq coupè sarà in vendita indicativamente dal 2022 ad un prezzo che dovrebbe superare di circa 1.500-2.000 € la versione normale.

Il posteriore del nuovo suv sportivo alimentato a batteria

Le immagini utilizzate nell’articolo sono dei render che dovrebbero avvicinarsi a quella che sarà la versione definitiva. Si tratta di screenshot presi dal filmato pubblicato dall’autorevole sito tedesco Auto Bild al seguente link:

https://www.autobild.de/artikel/skoda-enyaq-coupe-2022-vorschau-bild-reichweite-leistung-18467607.html

La nuova Skoda Enyaq coupè avrà i tratti stilistici della versione normale con il fascione a LED anteriore. Cambierà vistosamente la coda con lunotto e montanti più inclinati che daranno al suv un aspetto più grintoso. Per gli interni si conferma strumentazione totalmente digitale e maxi schermo per sistema di infotainment con dimensioni di 13 pollici. Anche questo modello sarà equipaggiato con soluzioni simply clever che renderanno l’auto più pratica agli occupanti. La modalità di ricarica rapida permetterà di passare da 5 all’80% della carica in meno di 40 minuti.

MOTORI DELLA SKODA ENYAQ COUPE’

Sotto al cofano della nuova Skoda Enyaq coupè ci saranno le stesse motorizzazioni della versione in arrivo nel 2021. Data l’impronta più sportiva dell’auto probabilmente non ci sarà in gamma la versione base con 148 CV e batteria da 52 kWh, capace di 340 km di autonomia.

Si partirà direttamente dalla versione a trazione posteriore da 179 CV con batteria da 58 kWh e 390 km di autonomia. Salendo di gamma ecco la variante da 204 CV a trazione posteriore con batteria da 77 kWh e le integrali da 265 ed RS con 306 CV.

La Skoda Enyaq coupè più potente sarà in grado di bruciare lo scatto da 0 a 100 in circa 6 secondi netti con velocità massima limitata elettronicamente a 180 km/h. Il prezzo di listino del suv elettrico sportivo partiranno da circa 42 mila euro.