L’arrivo della quarta generazione della Skoda Fabia è previsto nella seconda metà del 2021. Per quanto riguarda il nuovo modello e le sue caratteristiche ne abbiamo parlato in un nostro recente servizio. La nuova Fabia contribuuirà a rafforzare ancor più il nome di un brand che ha fatto passi da gigante negli ultimi decenni in termini di qualità costruttiva, prestigio e visibilità.

Sono spunte in rete le immagini che ritraggono i primi muletti della nuova Skoda Fabia su base Volkswagen Polo. Probabilmente i due marchi facenti parte dello stesso gruppo stanno portando avanti di pari passo i due sviluppi. Da un lato il restyling della compatta tedesca, dall’altro il nuovo progetto della Fabia. Le foto sono consultabili al seguente link:

FOTO SPIA NUOVA FABIA

Dalle immagini si nota come il muletto in prova sia fondamentalmente una Volkswagen Polo molto camuffata nella parte anteriore e nei cerchi.Detto fatto ed ecco che i designer si sono scatenati proponendo come potrebbe essere l’aspetto definitivo della nuova Skoda Fabia. Di seguito inseriamo il link al filmato preso dal canale Youtube di Benedict Darius 7 dal quale abbiamo preso gli screenshot utilizzati nell’articolo:

Si tratta di bozzetti prodotti dall’artista Kleber Silva.

https://www.behance.net/gallery/105668091/Skoda-Fabia-2022

Se nella parte anteriore l’aspetto della nuova Skoda Fabia potrebbe proprio essere in linea con quanto proposto nel filmato, quanche cosa da ridire ce l’abbiamo per quanto riguarda il posteriore. Il render creato da Silva ci sembra piuttosto anonimo e distante dalla linea finale che avrà la Fabia. In Skoda stannno infatti, generazione dopo generazione dei propri modelli, cercando di scrollarsi di dosso quelle linee un po’ retrò e poco appariscenti che contraddistinguevano i modelli dei primi anni in cui il brand è stato sotto l’egida Volkswagen.

Insomma anche la Skoda Fabia 2021 compirà un altro passo in avanti per accaparrarsi sempre più quote di mercato anche tra chi cerca una vettura alla moda e non solo comoda, pratica e spaziosa. Sicuramente in Skoda comunque non abbandoneranno la tradizione di vettura intelligente (“simply clever” come recita lo slogan del brand).

La nuova Fabia sarà dotata di propulsori di ultima generazione, di tecnologia micro ibrida, di strumentazione digitale e di tante soluzioni che la renderanno pratica. Banditi i diesel, arriverà di certo la versione a metano. Continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti.