Nuova Skoda Kodiaq 2021, presentazione il 13 aprile

Sarà svelato ufficialmente il prossimo 13 aprile il restyling di metà carriera del suv Skoda Kodiaq. Il modello, lanciato nel 2016 è stato commercializzato già in oltre 600 mila unità.

Si tratta del crossover più lungo e spazioso del brand, forte di 470 cm di lunghezza con un passo di 279 cm. L’auto offre versioni a 5 ed a 7 posti. A livello di motorizzazioni oggi la Kodiaq è in comercio a benzina con il 1.5 TSI da 150 CV ed a gasolio con i 2.0 TDI da 150 e da 200 CV.

Il facelift, oltre a leggeri ritocchi fuori, dovrebbe portare novità a livello motoristico. Attesa la versione ibrida plug-in dotata di 1.4 turbo da 150 CV abbinato a motore elettrico per un totale di 245 CV e 400 Nm di coppia massima. Le batterie da 12 kWh circa dovrebbero garantire una cinquantina di km in modalità zero emissioni. Questa variante potrebbe chiamarsi RS. Potrebbe arrivare anche il 2.0 TSI da 190 CV a benzina.

Skoda ha inoltre ufficialmente pubblicato due immagini riguardanti i nuovi fari della Skoda Kodiaq con tecnologia Matrix LED.

Il primo render (in copertina) mostra la parte anteriore ancora più sorprendente della Skoda Kodiaq rivista. Oltre a un cofano ridisegnato, il look è caratterizzato da una griglia Skoda più verticale ed esagonale con imponenti doppi doghe. I fari, più sottili rispetto al predecessore, si combinano con i fendinebbia posizionati sotto per creare un nuovo viso a quattro occhi. Un’altra novità notevole è il grembiule anteriore ridisegnato, con una presa d’aria centrale più ampia incorniciata da elementi di assetto a forma di L su entrambi i lati e un inserto dall’aspetto in alluminio. Il secondo schizzo è un primo piano dei fari anteriori ristrutturati. Raffigura chiaramente i due moduli LED disposti uno sopra l’altro, creando una caratteristica firma luminosa.

La terza immagine ufficiale mostra che i fari posteriori disegnati acuto ora hanno anche un aspetto più sottile, rispecchiando le loro controparti nella parte anteriore. Presentano le caratteristiche strutture cristalline del marchio e formano una versione più piatta del classico design a forma di Skoda C. Seguiteci per gli aggiornamenti il giorno 13 aprile!!