Nuova Skoda Octavia Scout: prova della trazione integrale 4×4

Tra le auto più vendute in Europa, la Skoda Octavia rappresenta ormai un punto di riferimento per la categoria delle berline di segmento D. Con oltre un ventennio di storia, l’auto è giunta alla quarta generazione e, come da tradizione presenta anche versioni a trazione integrale. Si chiama Skoda Octavia Scout la variante 4×4. L’auto viene offerta con il motore 2.0 TDI da 200 CV, nella sola carrozzeria station wagon.

Abbiamo scovato in rete questo interessante test per capire se la trazione integrale della Skoda Octavia Scout è davvero efficiente. Risultato finale? Promossa a pieni voti. Vediamo come si è articolata la prova.

6 TEST ED UN TEMPO MASSIMO PER SINGOLA PROVA

Sono state 6 le prove disputate dalla Skoda Octavia Scout. Alla fine è stata fatta la somma dei tempi. Tutti e 6 i test sono stati superati.

TEST 1

Ruote anteriori sui rulli e posteriori in spinta: TEST SUPERATO IN 0,96 s

TEST 2

Ruote posteriori sui rulli e posteriori in spinta: TEST SUPERATO IN 0,82 s

TEST 3

Ruote di destra sui rulli e di sinistra in spinta: TEST SUPERATO IN 1,22 s

TEST 4

Ruote alterne sui rulli ed alterne in spinta: TEST SUPERATO IN 0,82 s

TEST 5

Ruota anteriore in spinta e le altre tre sui rulli: TEST SUPERATO IN 1,30 s

TEST 6

Ruota posteriore in spinta e le altre tre sui rulli: TEST SUPERATO IN 2,70 s*

*in modalità Offroad

Le sei impegnative prove sono state superate dalla Skoda Octavia Scout in un tempo totale di 7,82 secondi. Eccellente risultato che compareremo a breve con altre vetture.

Per vedere tutto ciò che abbiamo descritto sino ad ora ecco il video da cui abbiamo preso le informazioni.

Il filmato è stato preso dal canale Youtube di CarCaine.

Ricordiamo che la Skoda Octavia Scout ha un prezzo di listino di poco inferiore ai 40 mila euro. L’auto adotta un cambio automatico DSG a 7 rapporti e grazie a 200 CV di potenza e a 400 Nm di coppia l’auto tocca i 238 km/h di velocità massima con scatto da 0 a 100 in 6,8 secondi. L’auto è candidata al premio Auto dell’Anno 2021.