Nuova Skoda Octavia Sportline, versione sportiva anche a metano

Arriverà entro l’estate l’allestimento Sportline per la nuova Skoda Octavia. Si tratta dello step che mancava tra la Style, più ricercata e la RS, più “muscolosa”. Questa versione sarà disponibile sia con carrozzeria sedan a tre volumi che station wagon. Il look è più aggressivo e dinamico.

Esterni della nuova Skoda Octavia Sportline

DETTAGLI ESTETICI

La nuova Skoda Octavia Sportline si distingue per le cornici della mascherina e della calandra anteriori verniciate di nero. Lo stesso colore è utilizzato per le calotte degli specchietti retrovisori. Previsto inoltre uno spoiler posteriore. Le scritte di marca e modello sono state verniciate di nero.

L’allestimento Sportline prevede i cerchi neri Pulsar da 17 pollici. Opzionalmente si possono adottare i Vega da 18 pollici o addirittrura i Taurus da 19″.

Per gli interni segnaliamo i rivestimenti dell’abitacolo ispirati all’allestimento Style. Troviamo infatti gli elementi in Piano Black ed i sedili sportivi con poggiatesta integrato realizzati in tessuto ThermoFlux. Previsto anche il volante a tre razze con tanto di badge “Sportline”.

MOTORI PREVISTI

L’allestimento Sportline sarà disponibile sull’intera gamma della nuova Skoda Octavia, ad eccezione delle motorizzazioni previste con l’allestimento RS (ibrida plug-in da 245 CV, diesel TDI da 200 CV e benzina 2.0 TSI da 245 CV). Sportline ordinabile a benzina. Dunque sul 1.0 TSI a tre cilindri da 110 CV e sul 1.5 TSI da 150 CV, disponibili anche con tecnologia micro ibrida E-Tec.

Inoltre la Sportline arriverà anche sulla 2.0 TDI a gasolio da 116 e da 150 CV e sulla G-Tec a metano dotata di 1.5 TSI da 131 CV. Prevista la trazione anteriore e cambi manuale a 6 rapporti o automatico DSG a 7 marce a seconda delle motorizzazioni. Non cambiano le prestazioni e le capacità di carico dell’auto.

I prezzi della Sportline non sono ancora noti. La dotazione di sicurezza, invece sì. Previsti di serie i sistemi di avviso anticollisione, il Crew Protect Assist, il quale aziona una serie di protezioni per gli occupanti se si perde il controllo dell’auto e il Turn Assist che frena l’auto in caso di possibile incidente in un incrocio. Fari Full LED sempre presenti, matrix opzionali. Seguiteci, anche sui social, per ulteriori novità