Skoda sarà main sponsor dei prossimi Campionati del Mondo di Hockey. La manifestazione si terrà a Bratislava dal 10 al 26 maggio prossimi. Con l’occasione a Casa Ceca lancerà la nuova Skoda Superb. Si tratta del restyling di metà carriera della grande berlina del marchio. La grande berlina punterà sempre più in alto cercando di offrire contenuti di classe e di alta gamma ad un prezzo leggermente inferiore a quello delle berline premium. Inoltre, come da tradizione del marchio del gruppo Volkswagen, anche la Skoda Superb offrirà soluzioni intelligenti per sottolineare il motto della Casa “Simply Clever”.

L’auto sarà dotata degli ultimi ritrovati in termini tecnologici. Ad impreziosire l’estetica dovrebbero essere i nuovi fari a LED anteriori con disegno inedito. Piccoli ritocchi sono segnalati anche sotto l’aspetto della carrozzeria. Cambierà anche la forma del cofano anteriore con linee più nette.

Gli interni della nuova Skoda Superb saranno rivisti con strumentazione digitale che dovrebbe arrivare di serie su tutte le versioni e con nuovo design dei motivi dei sedili e materiali pregiati. Tra le novità previste per la berlina ceca non si può tralasciare il possibile, ma quasi certo, arrivo dell’unità ibrida ricaricabile. L’auto diventerà il primo modello del marchio ad ottenere questo tipo di tecnologia.

Sotto il cofano dovrebbe arrivare la stessa motorizzazione che ha debuttato sulla nuova Volkswagen Passat. Si tratta del 1.4 litri TSI turbo a benzina da 150 CV al quale viene affiancata un’unità elettrica. Quest’ultima sviluppa ben 115 CV (il totale combinato va a 218 CV). L’ulteriore aspetto degno di nota sta nella batteria che dovrebbe essere da ben 13 kWh, capaci di regalare alla vettura Ceca almeno 50 km di autonomia in modalità elettrica.

Dovrebbero rimanere a listino anche tutte le altre motorizzazioni sia a benzina che a gasolio. Top di gamma la 2.0 litri turbo da oltre 270 CV capace di 250 km/h e dotata di trazione integrale. I prezzi rimarranno all’incirca invariati rispetto al modello attuale. Tutte le motorizzazioni saranno omologate Euro 6d-temp. Prime consegne da inizio estate, previste come oggi le carrozzerie sedan e sw.