Nuova Smart, è rivoluzione totale: modello stravolto completamente FOTO

Finalmente ci siamo: la bellissima Smart #1 è adesso preordinabile online con un voucher di 500 euro.

Nuova smart
Nuova smart – motori.news

Dopo tanta attesa per gli appassionati, arriva il momento delle prenotazioni per la nuovissima Smart #1. Il SUV compatto del marchio del gruppo Mercedes-Benz, totalmente elettrico e digitale, si prepara a solcare le strade di tutta Europa aprendo un configuratore molto personalizzabile.

Fondata ufficialmente nel 1996, la casa automobilistica tedesca è presto diventata famosa in tutto il mondo, e particolarmente amata in Italia, grazie alla sua iconica utilitaria da due posti. Si tratta di un progetto che nacque già nel 1972, ma ci vollero diversi anni prima che divenisse qualcosa di concreto.

Bisogna arrivare infatti fino al 1989 per sentirne nuovamente parlare, ma per i prototipi si aspetterà il 1996. Infine, alcuni test di sicurezza falliti costrinsero la casa tedesca a rinviare il lancio, con primo debutto che avvenne infine all’ottobre del 1998.

Il resto, come si suol dire, è storia e adesso ci prepariamo a scoprire questo innovativo e tecnologico SUV compatto elettrico. Se vuoi accedere alle prenotazioni, ti spieghiamo come fare.

Come prenotare la nuova Smart #1 con il voucher da 500 euro

Per aprire il pre-ordine devi collegarti al sito ufficiale Smart e acquistare il voucher da 500 euro. Considerala una sorta di caparra per accedere alla possibilità di completare la configurazione della tua auto ed effettuare la prenotazione.

Smart #1 in ricarica
Smart #1 in fase di ricarica – Motori.news

Naturalmente, se dovessi cambiare idea, l’importo ti sarà interamente restituito, dato che il pre-ordine non costituisce un contratto di acquisto valido per il veicolo.

Quindi, vediamo un po’ i passi che è necessario compiere per prenotare la tua nuova Smart #1:

  1. Acquistare il voucher di preordine dal valore di 500 euro: riceverai una e-mail di conferma con la ricevuta. Il voucher, come detto, è totalmente rimborsabile.
  2. Quando la Smart #1 sarà in vendita a partire dalla primavera 2023 riceverai un’altra e-mail che ti permetterà di essere tra i primi al mondo ad ordinarla. Solo a quel punto potrai effettuare l’acquisto dell’auto completando le specifiche finali del configuratore.
  3. Fatto l’ordine e sbrigate le pratiche burocratiche necessarie, riceverai un’ultima e-mail che ti confermerà che la tua auto sarà pronta per la consegna.

Il configuratore è già aperto per l’uso e puoi scegliere fra tre diversi allestimenti: BRABUS, Premium e PRO+. Per te che acquisterai il voucher ci sarà anche una specifica Launch Edition con alcuni optional esclusivi rispetto alle altre versioni e uno stemma che certificherà che sarai tra i primi al mondo a possedere l’auto.

Smart #1 interni auto
Gli interni della Smart #1 – Motori.news

I prezzi? Si parte, come era prevedibile, da poco più di 40.000 euro per la versione Pro+, fino ad arrivare ai 48.158 euro della BRABUS. La Launch Edition, invece, avrà un prezzo di partenza di circa 45.000 euro.

Totalmente elettrica e dal design innovativo, la Smart #1 è a 5 porte e punta ad inserirsi in un mercato sempre più competitivo. Se sei già deciso di darle fiducia, puoi metterti in testa alla coda acquistando il voucher per il pre-ordine.

Smart
Smart – Motori.News