Nuova tecnica furto auto, ti conviene riconoscerla subito altrimenti te la portano via

Una nuova tecnica furto auto è stata scoperta di recente a Bari: ecco in cosa consiste e come difendersi per evitare brutte sorprese.

Uomo che tenta un furto d'auto
Uomo che tenta un furto d’auto – Motori.News

I furti di auto sono purtroppo una realtà sempre presente, che coinvolge ogni anno migliaia di automobilisti in tutto il mondo. I motivi possono essere molteplici: dal furto per scopi di lucro, all’utilizzo del veicolo per commettere reati, alla semplice e pura voglia di danneggiare o rubare la proprietà altrui.

Se si dovesse subire un furto d’auto, è importante denunciarlo immediatamente alle autorità competenti e di fornire loro tutte le informazioni possibili sulla vettura e sulla dinamica del fatto, in modo da aumentare le possibilità di recuperare il veicolo. Forse però quanto accaduto a Bari rischia di lasciare di stucco persino le forze dell’ordine: ecco la nuova tecnica furto auto messa in atto.

Nuova tecnica furto auto messa in atto a Bari: ecco cosa è successo

Andiamo a vedere quindi cosa è successo: un tentativo di furto di una Mercedes a Bari è stato recentemente registrato da numerosi passanti che si trovavano nelle vicinanze. Il fatto è accaduto nelle prime ore del mattino, quando una Golf nera si è avvicinata alla vettura parcheggiata e ha iniziato a spingerla per portarla via. Fortunatamente, molti testimoni hanno assistito alla scena e hanno prontamente ripreso il video con i loro smartphone.

Video auto rubata bari
Video auto rubata a Bari – Motori.news

Ora, al di là di quanto possa far “sorridere” vedere una macchina che ne spinge un’altra soltanto nel tentativo di rubarla, almeno finché non succede direttamente a noi, si tratta di una tecnica che a quanto pare sta andando sempre più di moda e pare con particolare successo. A parte in questo caso.

Per difendersi da questo genere di furti bisogna sempre assicurarsi di inserire il freno di stazionamento e una marcia che possa rendere più difficile l’eventuale spostamento della vettura. Può aiutare in tal senso l’installazione di un dispositivo noto come “bullock“.

Come il bullock può difenderti da questi furti

In effetti, il dispositivo bullock è diventato un elemento di sicurezza sempre più essenziale per i proprietari di automobili, soprattutto in città e zone con alti tassi di criminalità automobilistica. Questo strumento può essere installato rapidamente e facilmente e garantisce una maggiore protezione contro il furto della vettura e blocca completamente i pedali e lo sterzo della vettura.

Dispositivo bullock
Dispositivo bullock – Motori.news

Una piccola spesa che può aiutarti a dormire sonni tranquilli specie se hai già speso tanti soldi nell’acquisto della tua auto, sai dai non poterla tenere in un garage durante la notte e magari la zona in cui abiti non è esattamente sicura da questo punto di vista.

Il video della Mercedes “spinta” a Bari ha fatto il giro del web perché ha restituito, di fatto, una scena molto divertente. Un po’ meno però per il proprietario dell’imponente ed elegantissimo SUV tedesco.