E’ stato effettuato il tanto atteso crash test per la nuova Volkswagen Golf di ottava generazione. Il risultato, abbastanza scontato, ma mai certo, è stato il massimo. La nuova Volkswagen Golf 8 in allestimento di sicurezza base ha saputo conquistare le 5 stelle EuroNCAP. Ecco di seguito il video ufficiale con tutti i test effettuati preso direttamente dal canale ufficiale Youtube di Euro NCAP :

IL risultato ottenuto dalla nuova Volkswagen Golf è stato del 95% per la sicurezza degli occupanti adulti, dell’89 % per quella riguardante i bambini. 76 su 100 sono i punti ottenuti nel test con i pedoni e 78 su 100 per quanto riguarda l’equipaggiamento di sicurezza di serie. Questi quattro valori hanno contribuito all’acquisizione delle 5 stelle totali nel test. Riportiamo di seguito il documento ufficiale con tutte le prove di urto effettuate:

La Volkswagen Golf provata è stata la versione Comfortline dotata di motore 1.5 litri TSI a benzina. La massa dell’auto durante il test era di 1.316 kg. Da rilevare che il risultato ottenuto dalla segmento C tedesca è stato di assoluto rilievo soprattutto per la protezione degli adulti con uno dei migliori risultati di tutto il 2019. Unico neo è stata un’apertura della porta durante il test d’impatto laterale. In Volkswagen stanno già indagando sull’accaduto.

Per tutti gli altri test effettuati durante l’anno ed in quest’ultima tornata inseriamo di seguito il link alla pagina internet di EuroNCAP.

https://www.euroncap.com/it

In essa potrete trovare tutti i risultati ottenuti nel tempo da quasi tutte le auto in commercio ed una descrizione puntigliosa di come devono essere effettuati i test d’urto. Interessanti la sezione media centre (sotto stampa e media) che permette di visualizzare i filmati dei test effettuati.Buona consultazione e ricordatevi sempre di consultare questa pagine nel momento in cui dovete acquistare un’auto. La sicurezza sempre prima di tutto.