Nuova Volkswagen Golf GTI TCR: 290 CV per l’ultima Golf 7

Da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi e 260 km/h di velocità massima senza limitatore. Sono solo due degli importanti dati tecnici della nuova Volkswagen Golf GTI TCR. Questa versione sarà l’ultima potente hot hatch della Golf Serie VII, in attesa della Golf 8. La potenza della Volkswagen Golf GTI TCR è di 290 CV tra i a 5.400 ed i 6.400 giri grazie al motore 2.0 TSI dotato di filtro anti particolato.

La coppia massima della Volkswagen Golf GTI TCR è di 380 Nm ottenibile tra i 1.950 ed i 5.300 giri. La vettura ha una massa a vuoto di 1.410 kg. Di serie ci sono pneumatico da 18 pollici, opzionali da 19″(cerchi Reifnitz di colore nero opaco con pneumatici di misura 235/35 R19). La trazione è anteriore, abbinata a cambio automatico DSG a doppia frizione con 7 marce. Di serie troviamo il bloccaggio del differenziale sull’assale anteriore.

Sulla Volkswagen Golf GTI TCR sono disponibili quattro modalità di guida per poter variare assetto e comportamento del propulsore: Eco, Normal, Sport ed Individual. L’auto è riconoscibile per molti dettagli estetici.

Il DNA sportivo dell’auto è sottolineato dallo splitter anteriore e dallo spoiler posteriore con diffusore. Il look della GTI ricorda quello della vettura di classe TCR destinata alle corse. Nuovo anche il design dei sedili. Interessante l’impianto frenante, molto potente, con pinze freni rosse.

Sulla Volkswagen Golf GTI TCR troviamo di serie strumentazione digitale accensione automatica delle luci, con luce diurna, funzione Leaving Home e Coming Home, Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimento pedoni ed ipianto di climatizzazione Air Care Climatronic con regolazione della temperatura bizona e filtro antiallergico.

Ed ancora fari a LED per luce anabbagliante e abbagliante con luci di marcia diurna a LED, pedali e poggiapiedi in acciaio inossidabile spazzolato. Il prezzo della Volkswagen Golf GTI TCR è stato fissato in 38.950 per il mercato tedesco. La cifra sarà indicativamente vicina ai 40.000 euro per l’Italia. Ordini da subito.