Nuova Volkswagen ID.7 2023, la nuova berlina elettrica

Volkswagen, l’elettrico sfonda sempre più le porte di Wolfsburg. La gamma di elettriche della casa tedesca farà sempre più concorrenza a marchi come Tesla, le coreane Kia e Hyundai e gli altri brand che punteranno sempre più sulle vetture a batteria. Si parla probabilmente di una berlina elettrica che si va ad aggiungere alla gamma ID. Una vettura nata come un concept, la ID Vizzion, presentata al salone dell’auto di Ginevra, ma che ora diverrà realtà.

Un’auto spaziosa, per famiglie, costruita per i lunghi viaggi. Un’ammiraglia da autostrada, paragonabile ad una Audi A6. Probabilmente l’elettrica vedrà la luce entro il 2023 e si chiamerà Volkswagen ID.7. Si tratterà della versione elettreica di un modello come la Passat che vedremo tutta nuova e solo wagon nel 2023.

La notizia arriva dalla rivista tedesca Automotive News Europe. Le specifiche dell’auto non sono indifferenti. Un’autonomia di 700 km. Pacco batterie da 84 KWh. Probabilmente una potenza che parte da 200 KW, per la versione a trazione posteriore e arriva, fino alle versioni più potenti da 300 KW, che verranno equipaggiate per la trazione integrale, ciò vale a dire più di 400 CV. Si presume che l’auto scatti sullo 0 a 100 in un tempo che va sull’ordine dei 7 secondi per la versione meno potente e sui 5 secondi per la versione più spinta. L’auto potrebbe toccare una lunghezza superiore ai 490 cm ed essere proposta sia in versione sedan che sw.

Le immagini riportate nell’articolo sono state prese da video pubblicati da Auto Bild:

VIDEO ELETTRICA VOLKSWAGEN ID.7

Il progetto chiamato Aereo-B sembra far sperare bene. Una concept volta a migliorare l’aereodinamica, punto che sta diventando sempre più fondamentale per migliorare i consumi. Prestazioni eccellenti sia in termini di potenza che di ricarica. La Volkswagen ID.7 infatti dovrebbe arrivare con la caratteristica di poter garantire 230 km di ricarica con soli 10 minuti alla colonnina.

L’auto verrà prodotta probabilmente nello stabilimento Emden, che ha già investito molto per farsi trovare pronto a produrre la vettura e chissà se solo questa. Nello stabilimento si produce la Passat che verrà spostata nel 2023 in Slovacchia dove viene prodotta la Skoda Superb.

La Volkswagen vuole sorprendere il mercato e tutti noi compratori immettendo in Europa e nel mondo, vetture sempre più tecnologiche ed al passo con i tempi.