Nuova Volkswagen T-Roc 2.0 TDI 190 CV: suv diesel sportivo

Volkswagen introduce sul suo suv best seller T-Roc la versione più sportiva del suo 2.0 TDI. Arriverà già in autunno la nuova Volkswagen T-Roc 2.0 TDI con 190 CV. Il propulsore vanta inoltre un’ottima coppia di ben 400 Nm a soli 1.750 giri/min. Non sappiamo ancora di preciso le prestazioni, ma questa Volkswagen T-Roc dovrebbe raggiungere una velocità massima attorno ai 210 km/h con uno scatto da 0 a 100 in circa 7,9 secondi.

La variante più potente di questo propulsore viene offerta con trazione integrale 4MOTION di serie abbinata a cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti DSG. Il prezzo per il mercato italiano non è ancora stato fissato, ma dovrebbe essere attorno ai 36.000 €.

Esteticamente questa Volkswagen T-Roc si riconoscerà da un look piuttosto dark. Il pacchetto proposto al lancio, denominato Black Style, include diversi particolari colorati in nero. Tra questi le calotte degli specchietti retrovisori, la griglia frontale ed i cerchi in lega da 18 pollici. Anche per gli interni la tinta dominante è quella nera che contrasta con l’illuminazione a LED bianca. Il kit di personalizzazione Black Style è un optional. Ad esso si possono aggiungere gli ancor più aggressivi cerchi da 19 pollici Suzuka.

Per quanto riguarda gli optional interni, questa Volkswagen T-Roc può avere un impianto audio con 6 altoparlanti e subwoofer da 300 W e la strumentazione interamente digitale. Inoltre su questo che sarà il motore a gasolio di punta si possono avere la radio Composition Media, l’App Connect con possibilità di connettere smartphone Android ed Apple. Sul pacchetto denominato Beats ci saranno anche cerchi più “tranquilli” da 17 pollici, calotte degli specchietti verniciate di rosso e finiture sempre rosse sulla plancia.

La Volkswagen T-Roc 2.0 TDI da 190 CV andrà ad ampliare ulteriormente una gamma già completa e testata da Motori.news nelle versioni 1.0 a benzina da 115 CV e 2.0 a gasolio da 150 CV. A breve è atteso anche l’arrivo della potentissima versione R da 300 CV.