Nuova Volkswagen Taigo GTI: il suv coupè da 207 CV, foto

A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del suv/coupè Volkswagen Taigo, spunta in rete il render della possibile versione sportiva di tale modello.

Ecco come potrebbe apparire la Volkswagen Taigo GTI, con doppio scarico posteriore e 207 CV e 320 Nm di coppia massima

Si chiama Taigo GTI ed è la proposta (non ufficiale) che il designer brasiliano Kleber Silva ha lanciato sul suo profilo Behance. Ribadiamo, il modello riportato nelle foto non è stato ufficializzato, si tratta ad oggi di un render. Riportiamo comunque il link alla fonte dalla quale abbiamo preso le foto.

RENDER VOLKSWAGEN TAIGO GTI BY KLEBER SILVA

La Volkswagen Taigo GTI potrebbe arrivare nel corso del 2022 adottando lo stesso motore della neonata Volkswagen Polo GTI. Sotto al cofano potrebbe arrivare il potente 2.0 litri TSI turbo a quattro cilindri da 207 CV (tra 1.500 e 4.500 giri) con una coppia massima di 320 Nm.

Trazione anteriore e cambio automatico DSG a 7 rapporti a doppia frizione sarebbero di serie. Anche le prestazioni potrebbero portare la Taigo GTI ai vertici della categoria, insieme alla Puma ST. Velocità massima di circa 230 km/h e scatto da 0 a 100 in 6,7 secondi netti.

La Volkswagen Taigo GTI potrebbe presentarsi sul mercato con un allestimento appositamente predisposto, dotato di assetto ribassato ed estetica creata ad hoc. Cerchi in lega di serie da 18 pollici e strumentazione digitale con informazioni sulla potenza erogata e sulla forza G. Per gli esterni fari Matrix IQ-Light di serie.

La Taigo GTI potrebbe avere un listino d’attacco di circa 31 mila euro, senza optional. Si tratterebbe della versione top di gamma di un crossover che vedremo spesso in Italia, visto il successo che stanno riscuotendo modelli di tale segmento (la sorellina T-Cross lo testimonia).

Ovviamente attendiamo conferme sull’effettivo arrivo della Volkswagen Taigo GTI, ad oggi ancora non ufficialmente annunciata. Capiremo nel corso dei prossimi mesi se aspettarci o meno una versione ad alte prestazioni del suv coupè. Per il momento gustatevi le immagini e continuate a seguire il nostro sito ed i nostri profili social su Facebook, Instagram, Twitter ed il canale Telegram.