Nuove Jeep ibride, ecco la Compass e la Renegade 4xe

In arrivo le nuove Jeep ibride: saranno la Compass e la Renegade in versione 4xe. I due modelli sono già ordinabili ma per poterle vedere su strada bisognerà aspettare la prossima estate. Per chi effettuerà la prenotazione entro e non oltre l’inizio di Marzo avrà il privilegio di poter avere l’edizione First Edition. Questa versione è valida per gli allestimenti di lancio Urban oppure Off-road i quali presentano una dotazione full-optional.

Urban si identifica con un look più sportivo e elementi eleganti all’interno, Off-road invece intuibilmente sarà dotato di tutti gli elementi caratteristici per una guida in fuoristrada, all’insegna dell’avventura. Di serie le auto presentano sensori di parcheggio con Park Assist, blind spot, Keyless, Infotainment Uconnect Nav da 8.4’’ e specchi retrovisori elettrici.

La nuova Jeep Renegade ibrida offre fari full Led, mentre la Compass ibrida fari bi-Xeno. I colori disponibili per le First Edition saranno Alpine White, Blue Shade, Carbon Black, Sting Grey e Granite Crystal.

Quanto riguarda il propulsore entrambe usano il 1.3 benzina che scarica la sua forza trainante nell’anteriore. Al motore termico viene accoppiato un motore elettrico che conferisce trazione all’asse posteriore. Questa combinazione permette di raggiungere quota 240 CV. In modalità completamente elettrica è possibile percorrere un tragitto di circa 50 Km, limitandosi a 130 Km/h di velocità massima.

Per le nuove Jeep ibride la Casa ha inoltre prolungato la garanzia, portandola a cinque anni per il veicolo e a otto per il pacco batterie. Il pacco batterie, si carica sia con Wallbox “normale” (3 kW), oppure su colonnine dedicate (7,4 kW). Nel primo caso il tempo per una ricarica completa è di tre ore e mezza mentre nei punti di ricarica creati appositamente il tempo si dimezza. La ricarica inoltre può essere gestita dagli utenti anche da remoto. I dati sui consumi, pur molto simili, differiscono per pochissimo a favore di Compass 4xe il quale per coprire 100 km necessità di 1,97 litri di carburante. La Renegade 4ex necessità di appena 0,04 litri in più per coprire la stessa distanza, quindi 2,01 litri/100km. Differenza dunque praticamente impercettibile.

I prezzi dei due suv ibridi partono da 40.900 € per la Renegade 4xe e si sale fino a 45.900 € per la Compass 4xe.