Nuovo Volkswagen Caddy 2020, prime foto ed info [VIDEO]

Il nuovo Volkswagen Caddy sarà lanciato probabilmente alla fine del mese di febbraio e farà il suo esordio ufficiale al prossimo salone dell’auto di Ginevra. Si tratta di uno dei veicoli commerciali più di successo che nelle sue versioni stradali per famiglie ha convinto per le prestazioni e per la cura dei dettagli senza dubbio di una spanna superiore rispetto a molte avversarie.

La foto che vi proponiamo in anteprima non è ancora ufficiale. Si tratta comunque di un render che dovrebbe avvicinarsi a quella che sarà la versione definitiva. Abbiamo preso l’immagine dal video pubblicato dal sito tedesco Auto Bild. Ecco il link:

https://www.autobild.de/videos/vw-caddy-2020-neuvorstellung-skizze-info-van-2020-neuheit-design-mqb-fluegeltueren-16259705.html

Il nuovo Volkswagen Caddy sarà basato sulla piattaforma MQB Evo così come la neonata Volkswagen Golf 8. La linea sarà più sportiva rispetto al modello odierno. Taglio dei fanali anteriori più sottile e frontale in stile Golf. Dietro nuove luci che si estenderanno verso il tettuccio. La vera novità dovrebbero essere le porte scorrevoli su entrambi i lati anche per la versione veicolo commerciale. Spazio alle luci Full LED.

Come già accade oggi il nuovo Volkswagen Caddy dovrebbe avere a listino la versione a passo corso e quella a passo lungo. La prima sarà quella che vedremo subito e dovrebbe essere in vendita entro la fine dell’estate 2020. Entro la fine dell’anno anche la versione più lunga capace di ospitare fino a 7 passeggeri.

Il nuovo Volkswagen Caddi dovrebbe essere lungo circa 445 cm nella versione corta e poco sopra i 490 cm in quella lunga. Sotto l’aspetto dei propulsori avremo una gamma che rispecchierà quella della Golf 8. Il vano bagagli nella versione a passo corto a 5 posti arriverà a sfiorare gli 800 litri.

A benzina ci saranno il 1.0 TSI da 90 CV e quello da 110 CV. Poi avremo il 1.5 TSI da 130 e da 150 CV. Le versioni con più di 100 CV saranno disponibili anche in variante micro ibrida con sistema da 48 V.

A gasolio spazio al 2.0 litri TDI Evo da 115 e da 150 CV. Il nuovo Volkswagen Caddy sarà offerto sia con trazione anteriore che con quella integrale. Arriverà anche la variante TGI a metano dotata del 1.5 da 131 CV. Il prezzo del nuovo veicolo commerciale della Casa di Wolfsburg partirà da circa 21.500-22.000 € per arrivare a sfiorare i 50.000 € nella top di gamma a passo lungo. Improbabile, stando alle notizie odierne, l’arrivo della versione ibrida plug-in.